Una manifestazione inserita ultimamente nel panorama degli eventi alessandrini, alla regia Fabrizio Colella con la collaborazione dell'Associazione Quei Bruciati dei Castelli Bruciati.
Una corsa che si è svolta in parte sul Sentiero di Aleramo, un bell'anello sterrato da scoprire in ore diurne se non lo conoscete anche per scoprire la leggenda di Aleramo, primo Marchese del Monferrato.
Non tantissimi i partecipanti, ma la concomitanza di altri eventi in Provincia ha influito sulla presenza, una quarantina i runner e una ventina i camminatori che hanno completato i 7,5km di tracciato.
Cambio di location per partenza e arrivo rispetto allo scorso anno quando la corsa si chiamava I sentieri Aleramici, mentre è ancora stata Villa dei Marchesi da Passano a ospitare le premiazioni e il ristoro finale.
Il più veloce a completare il percorso è stato Gianluca Chiesa in 28'47", posizioni ben delineate per i primi 5 uomini con Alex Zulian secondo in 29'38", Matteo Volpi terzo in 30'41", completano la top five Alessio Robiola 31'46" e Gianfranco Bedino 32'16".
Aveva già vinto lo scorso anno e si riconferma con un buon margine sulle inseguitrici Valeria Salzani in 35'36", ancora una posizione assoluta per la new entry nel mondo runner Martina Gallo, è solo da giugno tesserata e ha già due podi assoluti nel suo palmares, 37'25" il suo crono, terzo posto per Gloria Ghilardi in 38'02". Podio a cinque con Barbara Boccaccio 38'57" ed Elena Patrucco in 39'37".
Al di là dei risultati dei migliori della serata, la manifestazione organizzata da Fabrizio Colella ha il pregio di devolvere parte del ricavato all'Associazione Andos di Casale Monferrato, l'associazione che si occupa di donne operate al seno costituita da donne che quel percorso lo hanno già affrontato.
In rappresentanza dell'associazione la dotteressa Elisabetta Gattoni ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti sia per il contributo dato sia per il buon esempio che portano avanti essendo lo sport e il movimento fisico un atto di benessere. Per saperne di più www.andoscasale.it
Non è mancato anche un applauso a Enzo Brusasca presente come coorganizzatore, che per la 6^ volta ha concluso la PTL, la distanza dell'UTM di 300km con 25000m D+, più che una gara una sfida con se stessi, un'avventura impegnativa sia a livello fisico sia mentale.
06/09/2024, Sunset Mini Trail - Sui Sentieri di Aleramo, km 7,5 D+ 250 mt, NC, Occimiano (AL) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento