sabato 24 agosto 2024

Luca Schiasselloni e Martina Campora vincono a Montoggio la Munta e Chinn'a, 12^ tappa del Grand Prix Due Valli

Luca Schiasselloni e Martina Campora vincono a Montoggio la Munta e Chinn'a
Ieri sera due piccoli centri, uno in Piemonte e uno in Liguria, entrambi di circa 2000 abitanti sono stati pacificamente invasi dal popolo dei runner. 

Raccontato di Molare è il turno di Montoggio nell'alta Valle Scrivia, il pregio delle podistiche è anche quello di far conoscere nuovi territori. 

Seconda edizione per la competizione denominata Munta e Chinn'a, evento organizzato dalla Pro Loco del paese e inserita nel circuito Grand Prix Due Valli di cui costituisce la 12^ tappa. 

89 i classificati totali, un numero che conferma i preiscritti della vigilia, con un leggero incremento rispetto all'anno precedente. 

7,5 km distribuiti in un giro ad anello per le vie di Montoggio. Un tracciato aumentato come chilometraggio rispetto al 2023 quando era di 6 km. 

Il più veloce si dimostra Luca Schiasselloni (Team 42195) in 28'30", seguito da uno dei protagonisti delle gare liguri estive  Diego Bertolotti (CUS Parma), 30'07" il suo crono. Completa il podio Christian Marzola (RunCard) in 31'25". (Nella foto di copertina)

Nella top five Federico Castagnola (Atletica Levante) 31'42" e Davide Bulich (Bio Correndo Avis) 33'21". 



All'11° posto assoluto si classifica la 1^ donna Martina Campora (Delta Spedizioni) 36'02", seconda posizione per Eleonora Serra (Atletica Cairo) 37'58", terza piazza per Federica Bargetto (Delta Spedizioni) 39'14".



I Maratoneti Genovesi vincono il premio come gruppo più numeroso, seguiti da Delta Spedizioni e Gruppo Città di Genova




Grazie a Gina Mita per le foto in anteprima.

23/08/2024, Munta e Chinn'a, km 6, Montoggio (GE) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento