Il circuito Corri Piemonte fa tappa sabato a San Damiano d'Asti per la Corrincollina organizzata dall'Hammer Team di Asti.
E' la distanza di 10,5km ad assegnare i punti per il trofeo di corsa su strada piemontese. Lo start avverrà dal Piazzale di Via Einaudi alle ore 18 preceduto dalla corsa dedicata alle categorie giovanili.
Sono 120 i preiscritti in questa distanza, con la possibilità di iscriversi anche sul posto il giorno della gara con una maggiorazione sul costo di partecipazione.
Spiccano a livello femminile due nomi e si prospetta una bella sfida tra Sara Borello (Atletica Canavesana) e Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani). Le due atlete si sono alternate sul primo gradino del podio nei Campionati Regionali su strada, i 5km vanno a favore della Borello e i 10km sono stati conquistati dall'atleta della Roata. Tra le iscritte un'habituèe delle gare astigiane Federica Laino (Brancaleone Asti).
Tra gli uomini in gara Emanuele Ladetto (Atletica Santhià) nella top ten di Castellania domenica scorsa e lo Junior Francesco Italia (Dragonero).
La possibilità di iscriversi sul posto potrebbe riservare qualche sorpresa dell'ultimo minuto con nuovi protagonisti.
Non decolla molto il trail proposto. 21,4km di percorso, solo 40 i preiscritti, erano 56 i classificati lo scorso anno nonostante assegnasse il titolo regionale di trail corto.
Come per l'altra distanza vi è la possibilità delle iscrizioni last minute che potrebbe richiamare ancora un certo numero di atleti.
Presente la vincitrice 2023 Eufemia Magro (Dragonero), tra le possibili competitor la compagna di squadra Elisa Almondo e Giuseppina Feo (Climb Runners) 5^ al Giro dei Calanchi di Castellania Coppi.
A livello maschile si segnala Andrea Audisio (Atletica Alba)
L'appuntamento è a partire dalle 16,30 presso il campo sportivo Norino Fausone in Via Einaudi per il ritiro dei pettorali o per le iscrizioni.
Al link i PERCORSI delle due distanze.
31/08/2024, 7^ Corrincollina, km 10,6, km 20,6, CPS – 9^ prova, San Damiano D'asti (AT) DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento