lunedì 8 luglio 2024

Elia Mattio e Alice Grandi vincono la 2^ edizione del Tavian Tourist Trophy. Mattia Bertoncini e Alice Grandi sono Campioni Piemontesi

Elia Mattio e Alice Grandi vincono la 2^ edizione del Tavian Tourist Trophy. Mattia Bertoncini e Alice Grandi sono Campioni Piemontesi
AGG.TO - IN CALCE TUTTI I CAMPIONI REGIONALI
. A Tavigliano si è disputata la 2^ prova del Campionato Regionale Piemontese di corsa in montagna con il Tourist Tavian Trophy.
La manifestazione è alla sua seconda edizione e per il secondo anno è sede di assegnazione delle maglie di campione regionale, lo scorso anno le protagoniste sono state le staffette, quest'anno si è trattato di una gara individuale, ma la proclamazione del campione piemontese dipende dai risultati della prima prova la Varallo Res disputata il 19 maggio scorso. 

In programma distanze differenti a seconda delle categorie di appartenenza a partire dalla categoria  Ragazzi/e.

Due le distanze per le categorie Assolute, 6000 metri per gli Juniores e gli over 65. 
Vincono la prova Stefano Bagnus (Podistica Valle Varaita) 25'09", seconda piazza per Federico Mussi (GSA Valsesia) 26'45", terzo posto per Francesco Italia (Dragonero) in 27'10". 

Alessia Pozzi (Genzianella) è la prima a completare il percorso in 32'18", distacchi abbastanza netti tra le tre ragazze con Nicole Bori (GSA Valsesia) seconda in 41'22" e Alessia Menti (GSA Valsesia) terza in 50'31". 

Venerdì 12 luglio NON mancate alla StraCairo!
Iscrizioni dirette su Endu: CLICCA e ISCRIVITI

Atletica Cairo, Cairo Montenotte, Tira, Atletica, correre, running, podismo, Fidal, Liguria, corsa su strada, gara



Nei 12500 metri dedicati alle restanti categorie è ancora una maglia giallonera a tagliare davanti agli altri il traguardo, si tratta di Elia Mattio già terzo alla Varallo Res. Al Tavian Tourist Trophy vince in 54'30". Dietro di lui Mattia Bertoncini (GSA Valsesia) 55'42 che si laurea Campione Piemontese in virtù del 2° posto alla Varallo Res,  completa il podio Simone Giolitti (Podistica Valle Varaita) in 55'46". 




Alice Grandi (Caddese) è la prima donna in 1h14'03" davanti a Francesca Foglio (Atletica Stronese) 1h14'30", terzo posto per Fabiana Valente (Podistica Valle Varaita) in 1h16'49".  Alice Grandi è stata settima alla Varallo Res la maglia di campionessa piemontese è la sua.


GALLERIA FOTOGRAFICA Sto Correndo e Rincorrendo

GALLERIA FOTOGRAFICA organizzatori


07/07/2024, TTT Individual - Km. 12/10 - ERP – 6^ prova - Campionato piemontese individuale Assoluto/P/J/S35+ Corsa in Montagna - 2a prova - CDS Corsa Assoluto/P/J/S35+ Corsa in Montagna - 3a prova, Tavigliano (BI)  RISULTATI - CAMPIONI REGIONALI ADULTI

Nessun commento:

Posta un commento