Ieri sera, mentre in tanti eravamo incollati alla tv in attesa delle imprese degli Azzurri impegnati nell'ultima giornata dei Campionati Europei di Atletica, 63 atleti si sono messi in gioco nel Giro delle Frazioni di Silvano d'Orba.
Un po' meno dei preiscritti annunciati ieri mattina, ma il temporale pomeridiano ha probabilmente scoraggiato chi pensava di iscriversi sul posto.
Un cielo plumbeo ha fatto da cornice a questa gara tradizionale rientrante nel calendario UISP. Vittorie come da pronostico per Valerio Ottoboni (Atletica Novese) e Iris Baretto tesserata Uisp per Corrinvallestura.
Ottoboni, già vincente nel 2023 è il migliore a interpretare la corsa e soprattutto la salita verso San Pancrazio e la relativa discesa per il rientro in paese. 19'16" il suo crono.
Atletica Novese anche per il secondo posto con Andrea Albertosi 20'02" (la novità di questo scorcio di stagione), completa il podio Simone Ravera (Corrinvallestura) 20'54".
Andrea Angeleri e Giovanni Tornielli nella top five
Venerdì 28 giugno Andrea e la Bio Correndo AVIS vi aspetta a Ticineto!
Ovviamente Foto e Speaker Bio Correndo
VOLANTINO COMPLETO |
Iris Baretto è 12^ assoluta in 23'06". Paola Noli (Ronco Scrivia) in 24'59" è seconda. Posizioni ben delineate con al terzo posto Diana Butucaru (Team Martin 10zerouno) 27'30".
Per la Bio Correndo Avis in gara Monica Elena Castioni, Roberta Pittaluga e Luigi Martignetti
Foto a cura dell'Atletica Novese
Nessun commento:
Posta un commento