La prova di ieri si è svolta a Roure, un percorso con un primo tratto pianeggiante per poi prendere il sentiero nel bosco con pendenze sopra il 25% per raggiungere l'arrivo in località Garnier.
I protagonisti sono ancora una volta loro: Gabriele Novaira (Applerun Team) e Noemi Bouchard (Atletica Saluzzo), sono loro i migliori grimpeur.
Gabriele Novaira conclude in 18'23", con più di un minuto di vantaggio sul diretto inseguitore Fabio Martinat (GS Pomaretto) 19'39", terza piazza per Gabriele Vergano (Atletica Giò Rivera) 20'44".
![]() |
VOLANTINO COMPLETO |
Per Noemi Bouchard più le salite sono impegnative più è performante, completa il percorso in 22'17" con 2 minuti di anticipo sulla seconda Gianfranca Attene.
La Attene tornata a podio la scorsa settimana ribadisce che è tornata e vuole essere competitiva. Secondo posto in 24'34", è di nuovo terza Irma Chiavazza (Atletica Saluzzo) in 24'36". Podio fotocopia del Vertical Costagrande.
La prossima tappa del circuito sarà a Inverso Pinasca
22 Maggio - Cronoscalata del Monte San Giorgio a Piossasco: 1,8km per 480 metri D+
29 Maggio - Vertical della Panchina a Pinasca: 3,7km per 460 metri D+
2 Giugno - Prova Speciale dello storico Monviso Vertical Race a Crissolo: 3,9 km per 1000 metri D+
5 Giugno - Vertical Costagrande a Pinerolo: 2,2km per 300 metri D+
12 Giugno - 1/2km Verticale a Roure: 2,4 km per 500 metri D+
19 Giugno - Sentiero Partigiano Diena a Inverso Pinasca: 4,3 Km per 750 metri D+
26 Giugno - Vertical del Malpaset a Trana: 3,3Km per 510 metri D+
7 Luglio - Vertical Rif. Lago Verde a Prali: 6,4 Km per 840 metri D+
Nessun commento:
Posta un commento