sabato 1 giugno 2024

Mattia Grosso e Nadia Colla vincono la StraCavatore, 2^ prova del Circuito Alto Monferrato

Mattia Grosso e Nadia Colla vincono la StraCavatore, 2^ prova del Circuito Alto Monferrato
Sono ancora Mattia Grosso e Nadia Colla a vincere la seconda tappa del circuito Alto Monferrato disputata ieri a Cavatore.

I due atleti, entrambi tesserati con l'AcquiRunners per l'ente di promozione sportiva CSI, sono i più veloci alla StraCavatore.

La gara di circa 8 km ha visto la partecipazione di 28 atleti.

Di copertina una delle poche foto di ieri sera con il terzetto Achille Faranda, Loredana Fausone e Roberto Bellone.

Questa la disamina di Pier Marco Gallo: "Serata molto fredda e ventosa, dopo la grandine (poca) del primo pomeriggio, agli oltre 500 metri di Cavatore. Numeri ancora bassi per una gara dal percorso duro ma estremamente panoramico. Tracciato d che ha ricevuto i complimenti di tutti i podisti. Accoglienza ed organizzazione molto apprezzata per una competizione dalle grandi potenzialità, ma, forse, scivolata a fine Maggio ,si è scontrata con altre manifestazioni liguri e qualche "sorpresina" spuntata in provincia non presente sul Calendario Condiviso. Così va il mondo del podismo. Se sarà possibile (convenzioni Fidal EPS permettendo) il prossimo anno la gara tornerà ai primi di Aprile"

Un'analisi condivisibile anche sul rispetto delle regole, ma che purtroppo spesso non vengono ben digerite o addirittura non conosciute da organizzatori e atleti. 
Tornando alla dinamica della corsa dopo l'arrivo di Mattia Grosso sono seguiti Achille Faranda (Maratoneti Capriatesi) e Andrea Marchelli (Atletica Novese). 

Salgono sul podio con Nadia Colla, Diana Raluca Butucaru (Team Martin 10zerouno) e Alice Chiaramonte (Runcard).

Il prossimo appuntamento con il Circuito CSI- Alto Monferrato sarà a Trisobbio il 23 giugno con la StraTrisobbio dove si confida in una partecipazione più numerosa.

Il calendario e il regolamento CSI lo trovate alla pagina CONCORSI

31/05/2024, 6^ StraCavatore, km 8, Cavatore (AL) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento