sabato 1 giugno 2024

Gli iscritti e le ULTIMISSIME della 9^ edizione della 4 Colli Monferrato. Oltre 500 iscritti! Su Bio Correndo anche l'aggiornato il campionato provinciale Fidal Alessandria dopo la 6^ tappa

Enjoy, 4 Colli Monferrato, strada, corsa su strada, correre, running, podismo, Monferrato
E' tutto pronto a Camagna per la 9^ edizione della 4 Colli Monferrato. Su questo portale e sui canali social correlati, ma anche e soprattutto su quelli della manifestazione i contenuti sono stati molteplici che ogni singolo aspetto organizzativo è stato trattato.

I servizi con la navetta per i parcheggi*, le docce, i 4 ristori sul percorso, il pranzo a cura della Pro Loco, le calze tecniche del pacco gara, la medaglia dell'arrivo, le foto free Bio Correndo e Gruppo Fotografi Monferrini. L'albo d'oro, l'Associazione CrescereInsieme per i rifugiati di tutto il mondo e l'edizione Pink Edition per le donne della 4 Colli e il passaggio del Giro d'Italia.

Al proposito, per un ripasso, tutto quanto può essere utile per vivere meglio la giornata di domani.

LA PRESENTAZIONE BIO CORRENDO con anche l'ALBO D'ORO!



Due le novità di questo sabato di vigilia elettrizzante. La prima è la pubblicazione degli iscritti. Oltre 500 saranno sulla linea di partenza! Record assoluto per la 4 Colli Monferrato che si conferma la corsa podistica più attraente della Provincia di Alessandria ed una delle più partecipate in Piemonte se si esclude il bacino del torinese che giocoforza vive di numeri maggiori rispetto alla periferia della Regione.

La 2^ è che a causa delle piogge dei giorni scorsi, gli organizzatori hanno deciso di non far passare i podisti dalla Big Bench di Cuccaro come in programma ed inserito nel tracciato nella scorsa edizione. Si torna così al percorso originale, quindi tutto su asfalto. I record da battere? Quello di Corrado Pronzati che nel 2016, proprio con partenza da Camagna, fermò il cronometro in 54'00". Primo e unico sub 60' in campo femminile di Valeria Straneo che nel 2022 corse in 59'37".

Il calendario del Campionato Provinciale alessandrino e il relativo regolamento lo trovate su CONCORSI

CLASSIFICHE MASCHILI - FEMMINILI E DI SOCIETA' DOPO LA 6^ TAPPA, domani sarà la 7^.


I protagonisti? La premessa è che ci sono tanti lombardi e potrebbe esserci qualche  possibile atleta da podio che sfugge alle conoscenze Bio Correndo e allora che in campo maschile si segnalano tutti atleti local tranne il torinese "Non si molla" Michael Zagato, da quest'anno Atletica Santhià 3° nel 2023 e 2° nel 2022, ma soprattutto capace lo scorso anno di correre in 54'49", crono davvero importante. Gli alessandrini? Certamente si segnala Gianfranco Cucco (Sai Frecce Bianche), Gianluca Chiesa (Bio Correndo AVIS), già vincitore di 3 gare quest'anno, Stefano Romagnollo (Atletica Novese), Simone Canepa (Atletica Alessandria), Vincenzo Scuro (Caivano Runners) e Matteo Volpi (Atletica Novese).

In campo femminile non c'è Valeria Straneo, vincitrice delle ultime due edizioni. Sarà impegnata nella Cortina Dobbiaco. C'è però Roberta Scabini (Running Oltrepo), 2 volte 3^ in podio fotocopia 2022 - 2023 (Straneo - Broggi - Scabini). Roberta in questo 2024 ha indossato la maglia di campionessa italiana SF40 nei 10000 in pista andati in scena a Vercelli. Sempre dal pavese si rivede dopo tanto tempo la farfalla blu Karin Angotti (GP Garlaschese), sarà un piacere rivederla dopo tanto tempo. Dal torinese ancora una volta Elisa Viora (Torino Road Runner) ormai affezionata a questo evento accompagnata come sempre dal babbo super lettore! Una menzione, tra le torinesi, anche per Federica Viano ed Elena Cecchi. Tra le alessandrine un segno rosso a fianco al nome lo faccio per Elehanna Silvani (Azalai), Angela Giribaldi (Atletica Novese) e Valeria Salzani (Atletica Novese).

Non risulta iscritta, ma sarà della partita anche la campionessa italiana assoluta della 100 km 2023, campionessa italiana SF 40 2024 dopo il Passatore del fine settimana scorso, nonchè maglia azzurra della 100 km mondiale di Berlino 2022, Ilaria Bergaglio che i colori siano quelli dell'Atletica Novese è pacifico. Per lei sarà la prima volta sulle strade della 4 Colli Monferrato.

Già vincitori e presenti in gara: Simone Canepa - Elena Patrucco nella prima edizione, quella del 2015. Matteo Volpi vincente nel 2018 e nel 2019. Vincenzo Scuro nella 3^ edizione nel 2017  e con Valeria Salzani nell'edizione virtual.

Tra le società più numerose fra quelle preiscritte:

Bio Correndo AVIS, 44
Atletica Novese, 34
Sai Frecce Bianche, 21
Base Running, 20
Azalai, 17

TERZA NOVITA'
⚠️Attenzione amici!⚠️🚙🚕🚗🏎️🚓🚚🚜🚎
Domani saremo tantissimi, abbiamo appena adibito un grosso parcheggio>
Si trova in SP67, 64, Conzano
Praticamente da Occimiano bisogna seguire per Conzano.
Grazie per l’attenzione e a domani !

Per il 4° anno consecutivo Bio Correndo è Speaker della 4 Colli Monferrato e Grazie agli organizzatori per l'immagine, ma soprattutto per portare così tanta gente sulle strade e colline del Monferrato.



02/06/2024, 9^ 4 Colli Monferrato, km 15,5, Camagna Monferrato (AL) sito web


Nessun commento:

Posta un commento