lunedì 3 giugno 2024

Giovanni Quaglia e Alice Ferro vincono il Barbaresco Barolo Ultratrail

Giovanni Quaglia e Alice Ferro vincono il Barbaresco Barolo Ultratrail
Piemonte terra di nobili vigneti che danno origine a pregiati vini e proprio nel territorio del re dei vini si svolge il Barbaresco Barolo Ultratrail.
50km di percorso che attraversa 14 Comuni, un tracciato che segue il su e giù delle colline delle Langhe, patrimonio dell'umanità Unesco. Un dislivello di 1830 metri con tanti tratti panoramici. Un evento sicuramente faticoso dedicato ai trailrunner più allenati, ma dove la fatica viene ripagata dalla vista del panorama con i suoi filari ben ordinati e curati.  Un angolo d'Italia che attira turisti da tutto il mondo. 

89 i classificati totali, un numero forse non altissimo, ma nel fine settimana la concorrenza tra i trail è stata agguerrita, gli appassionati hanno avuto l'imbarazzo della scelta con diverse distanze proposte in Regione.

Il primo a fare il suo ingresso nel paese di Barolo è stato Giovanni Quaglia (Podistica Valle Varaita) che completa i 50km in 4h05'05". 
Nella foto il suo arrivo trionfale con figlioletta in braccio. 




Seconda posizione per Stefano Ruzza (Atletica San Marco) in 4h14'05", posizioni ben delineate con i primi tre separati da 10/15 minuti uno dall'altro, completa il podio Giuseppe Castello (GSR Ferrero) 4h37'39". 




Il premio? Naturalmente una bottiglia di Barolo e di Barbaresco. 

13 le donne in gara la migliore è stata Alice Ferro (Sport Podistica Caramagna), unica donna sotto le 6 ore con il crono di 5h47'57". Seconda posizione per Patrizia Carnevale (Podistica Castagnitese) 6h02'47", Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigulio) è terza in 6h27'06". 








Foto: Triangolo Sport


02/06/2024, 1^ Barbaresco Barolo Ultratrail 50K, km 50, Barbaresco (CN) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento