domenica 5 maggio 2024

Valentina Gemetto e Yeman Crippa vincono la DKRace. Per la Gemetto rientro alle gare conquistando il titolo regionale lombardo

Un parterre de roi ha caratterizzato la DKRace, l'evento organizzato dalla DKRunners, nel parco di Monza.
10km certificati, quest'anno validi come Campionato regionale lombardo per le categorie A/J/P/Assoluti. 

Le attenzioni, già dalla vigilia, erano per Yeman Crippa (Fiamme Oro), fresco di record italiano sui 10km fatto registrare una settimana fa a Herzogenaurach (Germania) con il tempo di 27'08". 

Yeman non ha deluso e con il crono di 28'24" ha raccolto gli applausi del pubblico e la vittoria. Per l'atleta trentino oggi si è trattato più che altro di un test nell'ottica della preparazione della mezza maratona degli Europei di Roma.

Nomi di prestigio anche per le altre posizioni, secondo posto per Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto) 29'06", terza piazza per l'eritreo Solomon Mogos Shumay 29'. Il titolo regionale assoluto va ad Alain Cavagna (Atletica Valle Brembana), quarto assoluto in 29'34". 



SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun


Torna in gara dopo un lungo stop riabilitativo Valentina Gemetto (DKRunners) e lo fa con determinazione conquistando la vittoria, bissando il primo posto del 2023 e prendendosi la maglia di campionessa lombarda. 34'14" il suo crono. Vederla a Borgaretto (metà febbraio) con le stampelle fu uno shock, la stagione è certamente ad alta intensità e che sia tornata in gara, anche con un buon tempo, è di buon auspicio per i prossimi mesi.

"Oggi ho gareggiato alla DKRace la gara che organizza Matteo (Vecchia ndr) della mia società, quale miglior modo per rompere il ghiaccio." ci racconta Valentina e continua: "La prossima settimana sarebbero stati 5 mesi senza gare, ho ripreso ad allenarmi bene dal 1° aprile, quindi è passato poco più di un mese e l'ho presa più come un allenamento, partendo molto con calma e finendo in progressione. Ho anche molte gare in programma tra cui i Campionati Italiani di 10000 m a Potenza. Arrivo da una settimana molto impegnativa, non mi reputo proprio soddisfatta, ma se penso che ho corso sui 34' dopo la settimana che ho avuto non è male. Abbiamo poco tempo per puntare a Roma, ma speriamo di riuscirci!


Ha combattuto con Valentina Giulia Zanne (Atletica Brescia)  fino all'8° km quando la piemontese ha poi aumentato il ritmo. La Zanne conclude al secondo posto in 34'23", Michela Moretton (Assindustria Sport)  è terza in 34'32". 

Non solo qualità, ma anche quantità, 730 classificati è davvero un gran risultato partecipativo.


05/05/2024, DKRace, Monza RISULTATI




Nessun commento:

Posta un commento