La Cuore a 1000 ha vissuto una giornata di passione. Se sul Piemonte, in modo trasversale si è vissuta una giornata di sole e di un accenno di primavera sul Faiallo si è vissuta qualcosa che ha più a che fare con l'autunno inoltrato.
Temperature basse per essere il 5 maggio e lo si capisce anche da come sono vestiti gli atleti ed organizzatori nella cerimonia di premiazioni, ma anche dalle parole sulla pagina dell'evento:" Oggi l'accordo col meteo è saltato, il passo del Faiallo ci ha dato prova della sua natura selvaggia, noi abbiamo fatto il possibile per farvi comunque correre e soprattutto in sicurezza".
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun
E cosa si è fatto? Si è accorciato il percorso, dai 17 previsti ai 12 odierni, Gina Mita mi scrive che faceva freddo e c'era un nebbione pauroso. La sicurezza prima di tutto e non sono 5 km in meno a cambiare le dinamiche della manifestazione.
Il video di Gilberto Pesce spiega bene le condizioni climatiche di questa mattina:
I classificati, solo 111, sono certamente figli del maltempo sulla zona che ha probabilmente fatto ripensare sulla scelta domenicale, sì perchè Cesare Siri, organizzatore della manifestazione, ha sempre tanti amici runner che lo vanno a trovare alla sua Cuore a 1000, il 2025 sarà senza dubbio l'edizione del rilancio per la partecipazione.
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun
Chi sono allora i migliori di giornata? Vittoria per Davide Pepoli (Imperiali Atletica) in 45'46" su Sidár Annovazzi (Zena Runners) in 47'16". 3^ piazza per il solito Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) in 47'19".
Tra le donne vince Marcella Ferraro. La portacolori della Podistica Savonese chiude la sua prova in 56'36", 2^ la pluri campionessa italiana master e recordwoman mondiale di mezza maratona Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso) in 58'37". 3^ piazza per Alina Roman (Atletica Varazze) in 59'06".
Tra le società più numerose vincono i Maratoneti Genovesi seguiti da Emozioni Sport, terza gruppo Città di Genova.
Grazie a Gina Mita per le foto in anteprima.
05/05/2024, Cuore a 1000 Faiallo, km 12, Urbe (SV) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento