domenica 12 maggio 2024

Matteo Bagnus conquista anche il titolo regionale di corsa in montagna al Giro delle Borgate di Melle. Tre titoli in una settimana: uno tricolore e due regionali!

Sabato a Melle (CN) si è svolto il Campionato Piemontese di corsa in montagna, valido per l'assegnazione dei titoli per le categorie Allievi/e, Cadetti/e, Ragazzi/e.
Ancora una volta è l'Allievo Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita) il protagonista di giornata. Dopo aver conquistato il titolo italiano di corsa in montagna sabato scorso a Lanzada, quello regionale dei 5km su strada a Crava mercoledì 8, salendo anche sul terzo gradino del podio Assoluto, ieri conclude il tris aggiudicandosi il titolo regionale di corsa in montagna. 

Un talento quello di Matteo che abbiamo visto crescere negli anni, dai cross della categoria Ragazzi, fino a diventare una certezza della corsa in montagna. 
Un altro successo della Podistica Valle Varaita che riesce a "coltivare" i suoi giovani atleti mettendo a frutto le loro potenzialità. 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun


Tornando alla gara Bagnus conclude i 4,5km in 20'22" seguito dal compagno di squadra Daniele Mattio 20'41", completa il podio regionale Tommaso Rollone (GSD Genzianella) 23'19". 

Tra le Allieve, per loro 3,430km il titolo piemontese va a Alice Gastaldi (Atletica Roata Chiusani) in 18'23", seconda posizione per Ester Mattio (Podistica Valle Varaita) 19'02", terza è Teresa Bianchetti (Genzianella) 20'37". 

Stessa distanza per i Cadetti dove ha vinto Paolo Granzino (Atletica Susa) in 15'30", secondo classificato Edoardo Gosmaro (Buschese) in 15'48", terzo posto per Ethan Pons (Pomaretto) 16'01". 

La campionessa d'Italia Anita Pellissero (Atletica Susa) questa volta deve accontentarsi del terzo posto in 11'47" davanti a lei Lara Lovisi (Atletica Gaglianico) 11'41" e Viola Maritz (Atletica Avigliana) 11'45". Per questa categorie i km sono stati 1,290km

E' Martino Giolitti (Podistica Valle Varaita) a conquistare il titolo regionale per la categoria Ragazzi in 5'36" davanti a Pietro Verra (Atletica Saluzzo) 5'43" e a Simone Patisso (Atletica Giò Rivera) 5'48". 

Titolo Ragazze per Lisa Aimo Boot (Balangero Atletica) completano il podio Elisabetta Bonardo (Atletica Saluzzo) e Anna Allessiardi (Dragonero).  


4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI



Oltre al Campionato per le categorie giovanile si è svolta la classica gara sui 10km aperta alle categorie JPS e Master maschili e femminili. 

La Podistica Valle Varaita mette a segno un poker! 4 atleti nei primi 4 posti. Vince Elia Mattio in 40'04", seguono Luca Paul Beitone 41'35", Davide Mattio 41'41" e Stefano Bagnus 41'48". 

Luisa Brunetti (Podistica Valle Varaita)50'43" è la prima donna al traguardo, seconda piazza in 51'04" per Eufemia Magron (Dragonero), completa il podio femminile Giulia Giolitti (Podistica Valle Varaita)



11/05/2024, 11° Giro delle Borgate di Melle, km 10, Campionato piemontese individuale Giovanile (A/C/R) Corsa in Montagna 2^ prova, CDS Giovanile Corsa in Montagna 3^ prova, Melle (CN) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento