domenica 26 maggio 2024

Le gare del cuneese: i migliori del Trail Due Castelli e della Tra i peschi in fiore

Le gare del cuneese: i migliori del Trail Due Castelli e  della Tra i peschi in fiore
Tanti gli eventi del fine settimana piemontese, difficile riuscire a dare il giusto spazio a tutte le manifestazioni, per cercare di non trascurare nessun evento riuniamo in un solo post le due gare dedicate alle categorie assolute e master in un solo post, mentre domani sarà dato spazio ai CDS della categoria Cadetti/e che si è svolto a Fossano. 
Sabato a Chiusa di Pesio circa un centinaio di atleti, 99 per la precisione, si sono cimentati del Trail Due Castelli di 15km. Un percorso che abbraccia il Castello Mirabello e la Residenza di Caccia di Mombrisone. 

La vittoria va a Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita), i restanti due terzi del podio vengono occupati dai fratelli Romano che tolti gli sci indossano le scarpette e si mettono in luce anche sui sentieri. Alessio (Atletica Roata Chiusani) è secondo, mentre Lorenzo (Team Mente Corpo) è terzo. Di Alessio abbiamo parlato spesso, iniziando a seguirlo già dalla categoria Cadetti, ma una menzione la merita Lorenzo, Azzurro di sci di fondo, convocato nella squadra che rappresenterà l'Italia alle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina. 

Cristina Eula (Pam Mondovì) è la prima donna, segue Silvia Carle (Boves Run), terzo posto per Elisabetta Raffaele (Team Marguareis). 

25/05/2024, 3° Trail Due castelli, km 14,5, Chiusa Di Pesio (CN) RISULTATI

4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI


Nella giornata di oggi è andata in scena la corsa su strada Tra i Peschi in Fiore di Caraglio, manifestazione che era stata rinviata a causa del maltempo. Oggi le condizioni atmosferiche hanno sorriso agli atleti, ma probabilmente il rinvio non ha contribuito al successo della corsa, solo una cinquantina di partecipanti. 

Primo posto per Davide Martina (Atletica Roata Chiusani) che completa il tracciato di 9,4km in 31'47", seconda piazza per Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) 32'14", completa il podio Maurizio Morello (Atletica Roata Chiusani) 34'07".

Romina Casetta (GSR Ferrero) è la più veloce tra le donne in 37'20", davanti a Francesca Rimonda (Podistica Valle Varaita) 38'24", Alessandra Fissore (Atletica Racconigi) è terza in 41'44". 




26/05/2024, 44^ Tra i Peschi in Fiore - Memorial Enrico Riba, km 9,4, Caraglio (CN) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento