44! Numero importante per la Vai Come vuoi di Manesseno che ha una storia davvero corposa alle sue spalle. Generazioni su generazioni di podisti ligure hanno corso e vissuto questa gara che oggi ha spento, come anticipato le 44 edizioni.
Una bella giornata di sole ha accompagnato i 134 podisti che hanno scelto il meraviglioso parco di Villa Serra che ristora e rigenera al solo vedere le immagini, correrci il valore aggiunto. Nei 10 km previsti è il campione italiano SM50 di maratonina, Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) ad avere la meglio e a mettere il suo nome nell'albo d'oro. 35'07" il suo crono. Secondo posto per il solito Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) in 36'28", 3° Matteo Pittaluga (Team 42,195) in 36'48".
Andrea ha in mano due coppe, una per la vittoria della gara, l'altra per essere transitato primo al traguardo volante posto al 5° km, traguardo e premio dedicato all'indimenticato Andrea Bifulco.
Il video della partenza grazie a Rosa Maria Cosso/Gilberto Pesce
Domenica scorsa l'abbiamo vista a Serravalle Scrivia in veste di mamma e di spettatrice per la corsa del marito Andrea, oggi è stata lei protagonista e vincente. Chi? Laura Scarafone (Cambiaso Risso) in 39'57", 2^ piazza per la compagna di squadra Silvia Nunnari in 42'31", 3^ piazza per Paola Noli (Delta Spedizioni) in 43'11".
Tra le società più numerose: Maratoneti Genovesi, Delta Spedizioni e Zena Runners.
Come sempre, nel territorio di Sant'Olcese è presente Armando Sanna, non più in veste di podista, ma in quella istituzionale di amministratore locale.
Foto grazie a Gina Mita
26/05/2024, 44^ Vai come Vuoi, km 10, Manesseno (GE) RISULTATI
Stamani si è corso anche a Genova al Porto Antico un altro classico. La 19^ edizione del Miglio Blu. La distanza anglosassone su strada con la partecipazione di 60 atleti. La vittoria è andata ad Alessio Guelfo (CUS Torino) in 4'37", tra le donne è Martina Rosati (Atletica Alba Docilia) in 5'14" a regolare la concorrenza femminile.
26/05/2024, 19^ Il Miglio Blu, un miglio, Genova RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento