venerdì 24 maggio 2024

Gli iscritti della 10 k degli Assi. A Prato Sesia, domenica 26 maggio si assegnano i titoli regionali di specialità

Gli iscritti della 10 k degli Assi. A Prato Sesia, domenica 26 maggio si assegnano i titoli regionali di specialità
Domenica a Prato Sesia si assegnano i titoli individuali Assoluti e Master di 10km su strada nella 10k degli Assi.
La manifestazione è valida anche come 7^ prova del circuito  Corri Piemonte. 

Sono 174 gli atleti preiscritti, la squadra più rappresentata è il GSA Valsesia, essendoci in palio i titoli regionali ci si attendeva qualche partecipante in più, forse qualcuno si è fatto influenzare dalle bizzarrie del meteo, decisamente variabile in questi giorni, per domenica le previsioni sono positive con sole e cielo sereno, quindi ricordiamo agli indecisi che è ancora possibile iscriversi il giorno della gara a partire dalle ore 8 presso il Campo Sportivo in Via De Amicis.

Il programma prevede due partenze, alle 9,30 partiranno tutte le categorie femminili e gli over 60, alle 9,50 le restanti categorie maschili. 

Tra le donne si ritrova parte del podio dei 5km di Crava con la vincitrice Sara Borello (Atletica Canavesana) e la terza del podio Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani). 
La Borello in questo periodo ha collezionato diverse vittorio sia su strada sia in pista, solo nel messe di maggio la 10 di Santhià, la Stra La Loggia, Crava e in pista ha conquistato ben 3 primi posti, titolo regionale con le staffette e due nei CSD Assoluti. 

Sarah Aimèe L'Epèe oltra a Crava l'abbiamo vista a podio nel 5000 di Trino con un'altra possibile protagonista di Prato Sesia Carola Corradi (Brancaleone Asti). 

4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI


Nella serie maschile in gara Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo), lui ha già conquistato il titolo dei 5km, la sua ultima gara è stata la partecipatissima Tutta Dritta dove una partenza un po' troppo garibaldina lo ha penalizzato, ma anche provarci fa parte del gioco dello sport. 

A dargli battaglia Paolo Gallo (Atletica Giò Rivera), già a podio nel 2023, lo junior Diego Poletto (Bugella Sport) per entrambi crono sui 10km sotto i 32 minuti. Personali leggermente superiori per Nicholas Bouchard (Atletica Saluzzo) e per il padrone di casa Nicolò Fontana (Fulgor Prato Sesia). Si alza l'età, ma non si abbassa la qualità con Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani) che avrà nel mirino il titolo di categoria per completare l'accoppiato con quello dei 5km.



26/05/2024, 2^ 10 k degli Assi, km 10, Prato Sesia (NO) DISPOSITIVO


2023
Classificati:
82 nella 1^ serie
116 nella 2^
Uomini
1° Gabriele Gagliardi, Brancaleone Asti, 31'36"
2° Roberto Di Pasquali, Climb Runners, 32'11"
3° Paolo Gallo, Atletica Giò Rivera, 32'41"
Donne
1^ Greta Negro, Atletica Vercelli, 37'49"
2^ Sara Borello, Atletica Canavesana, 37'53"
3^ Silvia Guenzani, Fulgor Prato Sesia, 38'54"

Nessun commento:

Posta un commento