venerdì 10 maggio 2024

Gli iscritti alla StrAlessandria. Partenza dal Parco Carrà per una edizione rinnovata, ma sempre con il focus sulla solidarietà

Gli iscritti alla StrAlessandria. Si corre domenica 12
Il Parco Carrà di Alessandria si appresta ad accogliere i partecipanti alla StrAlessandria. 
Domenica 12 alle 10 verrà dato "Giù il gettone" alla gara competitiva a seguire il fiume colorato dei non agonisti che animeranno i 4,3 km del nuovo tracciato cittadino.

Al link la presentazione dell'evento con il percorso e tre buoni motivi per essere presentiCLICCA QUI. A proposito, proprio questa mattina su Il Piccolo è presente un'intervista al Vice Presidente di ICS, Giovanni Mercurio (associazione che organizza l'evento nel suo insieme, la sezione competitiva invece è a cura dell'Atletica Alessandria) in cui dichiara:" La solidarietà è al primo posto, conta correre tutti insieme per andare lontano". Quel correre è anche e soprattutto figurato. Tesi che noi di Bio Correndo sposiamo in pieno, sperando però che non si verificano falle sul percorso come successo lo scorso anno, dove in un paio di intersezioni i podisti della competitiva sbagliarono strada perchè non propriamente ben segnalata. 

Al momento sono solo 137 gli iscritti competitivi, è ancora possibile iscriversi direttamente il giorno della gara con un piccolo sovrapprezzo con la speranza che si possa arrivare almeno a 200 tra gli agonisti. Alessandria è pur sempre il capoluogo della città. Con l'iscrizione viene fornita anche la maglietta della manifestazione disegnata da ZeroCalcare. Ma quant'è bello il logo oltre che significativo per il progetto "Ospedale"? La t-shirt di quest'anno è certamente già un pezzo da collezione.




Presenti le principali squadre alessandrine, come sempre la parte del leone spetta all'Atletica Novese che riesce a portare un numero cospicuo di atleti in ogni manifestazione su strada. Saranno invece assenti proprio i mezzofondisti dell'Atletica Alessandria impegnati a Mondovì nei CdS Assoluti. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

Presente il vincitore dell'edizione 2022 Gianfranco Cucco (Frecce Bianche) che dovrà vedersela con il portacolori dell'Atletica Novese Gabriele Roselli. Attenzione, però, all'Allievo Gabriele Ferrara (Atletica 2000 Bordighera) classe 2008, come Gianfranco è un triatleta, ma ha dimostrato un gran talento anche in pista e su strada. Nel suo curriculum due record italiani U16 nei 1000 metri con 2:29.31, e nei 1500 m con 3:57.45. Gabriele è nel mirino di questo portale da tempo per le qualità espresse, lo stesso anno di nascita di Leonardo, nostro figlio, ha permesso di seguirlo già dalle categorie giovanili come un possibile talento per le categorie assolute. 

Tra le donne la sfida potrebbe essere in casa Brancaleone Asti con Carola Corradi ed Elisa Stefani, le abbiamo viste correre appaiate alla Cittadella Run, in questo periodo Carola sembra avere un giro di gamba migliore, il classico penny lo puntiamo su di lei, ma ogni gara fa storia a se. Altre donne fra le preiscritte da podio? Due portacolori dell'Atletica Novese Valeria Salzani e Monika Jacubowska che ha impressionato per stile ed efficacia alla Cittadella Run. 

AGG.TO. Non ci sarà Carola Corradi. In azione nei 5000 in pista nel contesto dei CDS assoluti di Mondovì. 

Il ritrovo è presso il Parco Carrà a partire dalle ore 8 per il ritiro del pettorale o per le iscrizioni last minute. Per chi invece volesse vivere anche gli eventi del sabato basta visitare il sito della manifestazione: www.icsalessandria.it


Si ricorda che la manifestazione è prova del Campionato alessandrino su strada. 

4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI


12/05/2024, 28^ StrAlessandria 2024, km 4,3, Alessandria sito web - DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento