giovedì 30 maggio 2024

Giorgio Belloni è vice campione italiano SM70 della 100 km. Medaglia conquistata al mitico Passatore

Giorgio Belloni è vice campione italiano SM70 di 100km al Passatore
Correre una 100 km non è per tutti, la percentuale si riduce se quella 100 km è la 100 km del Passatore. Una gara sicuramente iconica, ma impegnativa dal punto di vista fisico e psicologico, farlo da 70 enne (74, classe 1950) e ritrovarsi con una medaglia da vice campione italiano al collo è ancora meno probabile, ma è quello che è accaduto a Giorgio Belloni dell'Atletica Ovadese.

Giorgio ha scelto di partecipare alla 100 km del Passatore insieme agli amici Achille Giacchetta e Angelo Borello. L'evento è di quelli che si vivono come un'avventura oltre che come una competizione, una corsa che regala emozioni e forse sono proprio quelle che sostengono gli atleti nel loro percorso da Firenze a Faenza.  

Emozioni che traspaiano anche dal racconto di Giorgio sentito ieri sera alla serale di Valmadonna. Prima del Passatore Giorgio aveva già corso una 100 km, ma "in illo tempore" come ha tenuto a precisare. Non è però nuovo a gare di endurance e di sicuro la fatica non lo spaventa, solo lo scorso anno ricordiamo che dopo aver partecipato all'Ultra Trail del Turchino, da Ovada a Genova, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 agosto si è presentato a Rocca Grimalda per la corsa mattutina domenicaleUltra Trail del Turchino, da Ovada a Genova, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 agosto si è presentato a Rocca Grimalda per la corsa mattutina domenicale.

Domenica alla 4 Colli la 7^! ISCRIZIONI APERTE fino a venerdì 31 maggio

4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI

Del Passatore l'atleta dell'Ovadese rimane colpito dalle tante persone che durante il percorso incitano i runner, anche durante la notte non manca il tifo e l'emozione provata è ancora evidente e percepibile nella voce di Belloni. 
Una sensazione che ha il suo apice nell'essere accolto nella storica Piazza del Popolo di Faenza.
Per Giorgio la sorpresa migliore arriva, però, solo in seguito, quando scopre di essere arrivato secondo nella classifica del Campionato Italiano di 100km per la categoria SM70.


Una medaglia da conservare, ricca di emozioni, ma che non esaurisce certo la voglia di mettersi in movimento di Giorgio Belloni, ieri sera era già in canotta e scarpette in corsa al Trofeo Avis di Valmadonna. 

Al link il post dedicato ai vincitori assoluti Federica Moroni e Federico Furiani e a Ilaria Bergaglio Campionessa Italiana SF40! I Campioni Italiani di 100km al Passatore

La 100km del Passatore è una competizione indimenticabile per chi la completa, con fatica, determinazione, anche con un po' di sofferenza, evidentemente qualcuno si accontenta solo dell'iscrizione e della medaglia. Leggete la storia di Fabio Osteria a cui piace vincere facile su podisti.net.  Noi il personaggio lo conosciamo e voi? 


Nessun commento:

Posta un commento