martedì 1 agosto 2023

L'ordine di arrivo dell'Ultra del Turchino, da Ovada al mare.

L'ordine di arrivo dell'Ultra Trail del Turchino, da Ovada al mare, Giorgio Belloni
Domenica si è corsa anche un'ultra maratona tra l'alessandrino e il genovese.
La direttrice è quella Ovada - Genova, per un 50 km con partenza a mezzanotte dal centro cittadino dell'alessandrino e arrivo a Genova Voltri dopo, appunto, 50 km notturni visto lo start è stato dato allo scoccare della mezzanotte.

La manifestazione, Ultra del Turchino, ha rivestito un carattere non competitivo, ma grazie all'ordine di arrivo pubblicato dagli organizzatori de Impossible target ecco che si può leggere che i finisher sono stati ben 169 ed i migliori sono stati Davide Fiorentino in 4h03', Alessio Bozano in 4h08' e Fabio Cappellaro in 4h13'. In campo femminile la più performante è stata Giulia De Vecchi, anche 4^ assoluta, in 4h20', la 2^ donna è stata Giulia Magnaldi in 4h58', la 3^ Francesca Ferraro in 5h00'. 

A chi non è bastata la corsa in notturna, a chi 50 km son sembrati il giusto riscaldamento per la gara domenicale, è Giorgio Belloni che dopo aver chiuso in 5h48' l'Ultra Trail del Turchino, senza chiudere occhio, si è presentato a Rocca Grimalda per correre il Trofeo della Monferrina. Lo immagino nel pomeriggio lasciarsi andare sul divano per un meritato riposo all'insegna di un "Mi sento un po' stanchino" di Forrest Gump memoria.

30/07/2023, Ultra del Turchino, km 50 fino al mare D+ 700 mt, Ovada (AL) RISULTATI 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
6 agosto - Anello di Voltaggio


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
18 agosto - StraMolare


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
24 agosto - 'Na Cursa an Riva al Po


Nessun commento:

Posta un commento