Atleti di ogni età con le loro divise colorate hanno rallegrato la zona circostante l'Asilo Carlo Guasco, in 76 competitivi hanno accolto l'invito alla partecipazione della seconda edizione della StraSolero, la 24^ invece se si considerano le non agonistiche.
La manifestazione organizzata dall' ASD SoleTrekking, Gli Amici di Solero, la Consulta Giovani con la collaborazione tecnica dell'Atletica Alessandria, ieri rappresentata dal Presidente Francesco Romeo, ha proposto una gara veloce di 4,3 km.
TORNATE SU BIO CORRENDO PER 140 FOTO DELLA MANIFESTAZIONE
Come per lo scorso anno in coda alla gara agonistica il via è stato dato alla non competitiva, non è passata inosservata la presenza di un nutrito gruppo di giovani skater. Tra loro anche Luca Borromeo, campione del mondo 2023 di skate cross, ma ieri l'attenzione era per tutti i ragazzi. Sono gli atleti dell'Associazione Amikeco, il cui significato è Amicizia in esperanto, una denominazione che dà già un'idea di inclusione, circa un centinaio di iscritti che si dedicano al pattinaggio Feestyle, una disciplina spettacolare che prevede rampe, salti e molta acrobatica. Per saperne di più date un'occhiata la loro sito: www.amikeco.it
Presente a Solero tutto il Consiglio Direttivo che ringrazia gli organizzatori per l'invito, per loro un modo di farsi conoscere, per gli spettatori l'opportunità di entrare in contatto con uno sport meno usuale e interessarsi ad esso.
Tornando alla gara competitiva, non sono stati smentiti i pronostici. Scatta al suono del fischietto del Giudice Orsini, Gabriele Roselli che in un frame fotografico sparisce dalla vista di chi segue la partenza. La vittoria è sua in 13'03", il percorso è stato leggermente modificato, quindi non è possibile fare un confronto con i tempi del 2023.
Al secondo posto Leandro Demetri (Atletica Alessandria) in 13'45", completa il podio l'atleta/coach Vincenzo Scuro (Caivano Runners) in 11'55".
Con la sua corsa leggera ed elegante ecco arrivare al 6° posto assoluto Valeria Straneo (Azalai) che conclude in 14'39". Ieri a Solero anche i figli di Valeria, Leonardo e Arianna in versione skater.
Seconda posizione per Monika Jakubowska (Atletica Novese) in 15'42", segue la compagna di squadra Angela Giribaldi in 16'38".
La più applaudita, però, è stata ancora una volta Marita Cairo (131 Run Off Made), la maestra del paese.
Per tutti gli atleti nel pacco gara era compreso il buono pasto con a scelta pasta, pizza e focaccia, il tutto molto apprezzato dai podisti. Sotto i premiati di categoria, come squadra più numerosa viene premiata l'Atletica Novese.
Assoluti
1° Gabriele Roselli (Atletica Novese)
2° Leandro Demetri (Atletica Alessandria)
3° Vincenzo Scuro (Caivano Runners)
Assolute
1^ Valeria Straneo (Azalai)
2^ Monika Jakubowska (Atletica Novese)
3^ Angela Giribaldi (Atletica Novese)
Categorie
JPSM: Orazio Galati, Lorenzo Celestre, Luca Monaco Tascone
SM35: Antonio Frattini, Alessandro Generale, Gianluca Catalano
SM45: Diego Scabbio, Donato Cazzato Corciulo, Fabio Dirutigliano
SM55: Rocco Longo, Gianni Tomaghelli, Roberto Brioschi
SM65+: Maurizio Traverso, Antonio Scotto Di Luzio, Nicola Di Sette
SF35: Selena Toso, Sabrina Bonafè, Giorgia Montagner
SF45: Marita Cairo, Laura Simonelli, Franca Gesuato
SF55: Cristina Mocci, Claudia Fossa, Lia Barbesino
SF65+: Maria Carchedi
Presente con 14 atleti e Fabiano in veste di volontario la Bio Correndo AVIS
24/05/2024, 2^ StraSolero, km 4,3, Solero (AL) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento