Gli studenti divisi per categorie si sono cimentati nelle specialità dell'atletica leggera, una disciplina sportiva che diversi di loro praticano già nel loro orario extrascolastico, ma non sono mancate le buone prestazioni di studenti che provengono da altri sport.
I Campionati Studenteschi sono spesso un'occasione per scoprire qualche talento, sono tanti i grandi nomi del passato e del presente che hanno avuto il loro trampolino di lancio grazie alle competizioni scolastiche solo per citare alcuni nomi ricordiamo il campione olimpico dei 200 metri di Roma 1960 Livio Berruti e la primatista italiana nei 60 m e nei 100m Zaynab Dosso. Due sportivi, due velocisti di due generazioni diverse, legati da un esordio scolastico che ha loro cambiato la vita.
Chissà se tra i partecipanti di ieri qualcuno di appassionerà a corsa-salti e lanci?
In calce tutte le classifiche di categoria. Riportiamo sotto le scuole vincitrici che accederanno alla fase regionale prevista per il 7 maggio a Vercelli, ottengono il pass per la prossima fase anche i vincitori di ogni specialità se non facenti parte della scuola qualificata.
Scuole qualificate per la fase regionale:
Cadette: Martiri della Benedicta, Serravalle Scrivia
Cadetti: Bovio Cavour, Alessandria
Allievi: Liceo Scientifico Galileo Galilei, Alessandria
Allieve: Edoardo Amaldi, Novi Ligure
Grazie alla Professoressa Alessia Montessoro per i risultati
Grazie alla Professoressa Cristina Mensi per i contributi fotografici
Nessun commento:
Posta un commento