martedì 30 aprile 2024

La prova percorso della Solonghello Run! Si corre venerdì 3 maggio. Anche Capitan Martinoni ve la consiglia!

Atletica, correre, running, podismo, saltare, lanciare, Fidal, Uisp, Piemonte, maratone, corsa su strada, Solonghello
Venerdì 3 maggio si torna a correre a Solonghello. Un territorio ai margini della provincia che, fidatevi, va conosciuto per bellezza del territorio e panorami mozzafiato. I piccoli centri soffrono sempre un po' per non essere nel mirino turistico, ma noi podisti sappiamo valorizzare il bello, quello dei percorsi che regalano emozioni, dove il correre e l'agonismo si miscelano con il piacere di scoprire luoghi nuovi e affascinanti.

Per dare corpo a questo pensiero, Bio Correndo, il 25 aprile l'ha provato insieme agli organizzatori e il primo pensiero è stato: Che percorso meraviglioso! Aldilà della fatica che si potrà provare in gara, certamente si rimarrà a bocca aperta nella vista costante e complessiva sulle colline oltre ad un paio di passaggi all'interno di due boschetti. Andiamo per ordine.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun


Il ritrovo sarà presso il Rustico di Solonghello in via alla Stazione, 36. La partenza (alle 20 il giorno della gara) è appena sotto il ritrovo, ma venerdì troverete il classico gonfiabile. 

La prova percorso della Solonghello Run! Si corre venerdì 3 maggio. Anche Capitan Martinoni ve la consiglia!

Pronti via si svolta a sinistra. 150 metri di asfalto e si imbocca a destra un sentiero sterrato. 800 metri dove far girare le gambe e poi inizia una salita, ma non insidiosa. 350 metri massimo, con un piccolo strappetto finale ed improvvisamente si apre un gran panorama collinare. Siamo nella frazione di Cignale. 


Al km 1,7 circa dopo un piccolo mangia e bevi, termina la parte sterrato e si imbocca una strada asfaltata in leggera discesa. 250 metri soli di asfalto e ci si ributta in un sentiero, ma tutto corribile con dolci saliscendi. Negli appunti presi dico "Tutto molto bello" e aggiungo scenografico!

Km 2+300 salita abbastanza impegnativa, forse saranno solo due quelle impegnativa, ma questa è di soli 200 metri con, a seguire, il passaggio dentro un piccolo bosco. La vista è sulla frazione di Fabiano. Al km 2.9/3 si prende un tratto di asfalto per percorre la frazione di Fabiano. 


Il tratto qui è in salita fino alla Chiesa della frazione. Davanti alla Chiesa si fa un sinistra - destra e si torna nella natura monferrina. Passaggio in discesa in vigna. Qui il percorso potrebbe essere un po' insidioso per le possibili piogge dei prossimi giorni soprattutto anche per i trattori che con il loro passaggio potrebbe rendere meno compatto il sentiero. Nuovo piccolo passaggio dentro un mini bosco.

Siamo nel frattempo arrivati al km 4,2/3 si riprende per poco l'asfalto. Fate girare le gambe! 200 metri e si torna nuovamente sullo sterrato e si attacca l'ultima salita. Qui non bisogna più aspettare e si deve attaccare. Direi 500 metri totali, forse qualcosa in più e si arriva al 5° km di fronte alla Chiesa di Solonghello. 600/700 metri in discesa secca su asfalto ed in picchiata si arriva al traguardo! 5,7 km totali.

La prova percorso della Solonghello Run! Si corre venerdì 3 maggio. Anche Capitan Martinoni ve la consiglia!


ATTENZIONE PERO'! Questo è il percorso pensato e programmato. In caso di maltempo o di qualche tratto particolarmente bagnato potrebbe essere pensata qualche variate per rendere il tracciato meno wild!

Finito il giro conoscitivo chi troviamo? Capitan Martinoni, il faro del Monferrato Basket, l'uomo immagine dei ragazzi che purtroppo quest'anno sono retrocessi con una fase a orologio che li ha condannati a lasciare la A2. Il grazie comunque ad un giocatore che ha segnato la storia degli ultimi anni della pallacanestro casalese.

L'appuntamento per i runner è dalle 18.30 di venerdì 3 maggio. Il costo di iscrizione è di 8 euro comprensiva di t-shirt dell'evento.

Verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne al traguardo, la società più numerosa ed i primi 3 delle seguenti categorie maschili: AJPSM, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55, SM60, SM65, SM70 e oltre e femminili: AJPSM-35-40, SM45, SM50, SM55, SM60 e oltre

Le iscrizioni sono attive sul sito solonghellorun.it


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun



ATTENZIONE. La gara è UISP, pertanto fino a che l'EPS non firmerà la convenzione, potranno partecipare solo chi ha sottoscritto una tessera UISP, gli altri potranno esserci al via, ma non figureranno in classifica.

03/05/2024, 5^ Solonghello Run, km 5,7, Solonghello (AL) DISPOSITIVO

ALBO D'RO

2018 1^ edizione nc

Uomini
1° Gianfranco Cucco, Sange Running
2° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
3° Riccardo Roatta, Sai Frecce Bianche

Donne
1^ Rossella Giordano, Brancaleone Asti
2^ Aziza Tahirova, GP Trinese
3^ Liliana Pagliero, Brancaleone Asti

2019 2^ edizione
121 classificati

Uomini
1° Gianfranco Cucco, Bio Correndo AVIS
2° Gianfranco Bedino, GP Trinese
3° Riccardo Roatta, Sai Frecce Bianche Triathlon

Donne
1^ Claudia Marchisa, Atletica Alessandria
2^ Rossella Giordano, Brancaleone Asti
3^ Federica Laino, DLF Asti

2020 solo virtual

2022 3^ edizione
50 classificati

Uomini
1° Gianfranco Cucco, Frecce Bianche Triathlon
2° Matteo Reami, Frecce Bianche Triathlon
3° Emiliano Di Palma, Atletica Candelo

Donne
1^ Debora Gallino, Atletica Alessandria
2^ Silvia Szego, A.s. Gaglianico
3^ Jessica Carbone, Running Oltrepo’

2023 4^ edizione
94 classificati

Uomini
1° Gianfranco Cucco, Frecce Bianche Triathlon
2° Alex Zulian, Brancaleone Asti
3° Marco Parodi, Maratoneti Genovesi

Donne
1^ Monica Moia, Bognanco
2^ Silvia Szego, A.S. Gaglianico
3^ Barbara Boccaccio, Run of made

Nessun commento:

Posta un commento