lunedì 15 aprile 2024

Bis per Matilde Bonino al Giro del Pollone. Tra gli uomini vittoria per Matteo Biolcati Rinaldi

Il Gruppo Alpini di Pollone e l'ASD Gaglianico ha organizzato domenica 14 la 41^ edizione del Giro del Pollone, una classica del panorama biellese.
Quest'anno la manifestazione ha avuto un notevole calo partecipativo forse per la concomitanza di altre gare, solo 68 i classificati totali, lo scorso anno furono 180, ma si festeggiava anche il 40° anno della nascita della competizione. 
Un vero peccato questa decrescita perchè l'evento oltre a far vivere una gara sui sentieri del Pollone aiuta a scoprire un territorio. 

Bis per Matilde Bonino (Atletica Saluzzo) nei 9.3km, già vincente nel 2023 si ripete quest'anno facendo segnare il tempo di 48'30". Queste sono le sue zone, sentieri che conosce bene e dopo aver vinto la settimana scorsa la Scalata al Santuario di Cuceglio si rimette in gioco e domina la sua gara. 
A circa un minuto e mezzo l'arrivo della seconda Elisa Arvat (APD Pont Saint Martin) 49'54" completa il podio femminile Iris Baretto (Atletica Saluzzo) 52'47". 

Nella stessa serie hanno corso gli Junior, il primo posto lo conquista Federico Mussi (GSA Valsesia) 46'17". 

A livello maschile nella gara dei 11,8km il più veloce a completare il percorso è  Matteo Biolcati Rinaldi (Pietro Micca Biella Running) 52'23", in seconda posizione si classifica Carlo Viera Torello (GSA Valsesia) 53'28", Enzo Mersi (Climb Runners) 53'56". 




Su Il Biellese una GALLERIA FOTOGRAFICA delle premiazioni. 

Per la Bio Correndo Avis vince la sua categoria Elisa Favaglioni. 

14/04/2024, 41° Giro di Pollone, km 11,8, 5^ a Spasso per Pollone, km 4, NC, Pollone (BI) RISULTATI


Speaker e foto Bio Correndo
21 aprile, Torino parco della Pellerina:

Nessun commento:

Posta un commento