martedì 9 aprile 2024

Ad Albiano d'Ivrea ne la Correndo tra le vigne vincono Davide Cane ed Elena Cristina Masini.

Ad Albiano d'Ivrea ne la Correndo tra le vigne vincono Davide Cane ed Elena Cristina Masini, podismo, correre, run, running, corsa su strada
Il canavese è una delle realtà distante dai grandi centri meglio organizzata. Un circuito ben strutturato iscrizioni e classifiche gestite con un portale, anche con il rilevamento cronometrato e percorsi sempre diversi.

Con questa premessa ecco in home page su Bio Correndo la 14^ edizione de la Correndo tra le vigne, 3^ prova del campionato canavesano strada di Albiano d'Ivrea.

Circa 9 km di percorso, 8,39 per la precisione, una partenza in salita su asfalto per poi addentrarsi nello sterrato per un su e giù tra boschi e vigne, una erta  finale al castello, intorno al 7° km in cui persino Davide Cane ci dice che era quasi impossibile correre e discesa fino all'arrivo. Un tracciato suggestivo, ben segnalato,  ma impegnativo. 

189 classificati, in linea con i numeri dello scorso anno, anzi con un leggero incremento. 

A mettere il punto esclamativo, ma anche la propria firma sull'albo d'oro ci ha pensato Davide Cane. Il portacolori delle Frecce Bianche d'autorità ha regolato la concorrenza. Un 30'20" sul cronometro che non ammette repliche per una performance che lascia agli altri le posizioni di rincalzo. 

Bella sfida per la seconda piazza fra il biellese della Pod. Bairese, Stefano Velatta e Claudio Cabodi (Atletica Cafasse), con il primo che ha la meglio in 31'47", per Cabodi 3^ piazza in 32'03" ed ancora a podio dopo la 2^ piazza dello scorso anno. A proposito, Claudio vi aspetta il 1° maggio a Cafasse. Al link il volantino della 40^ Ca' Bianca.
Proprio Claudio ci racconta la dinamica di gara per la conquista del secondo posto " Davide Cane dopo due chilometri ha deciso di andarsene e ha continuato in solitaria. Io e Velatta ci siamo superati a vicenda per tutta la gara e sull'ultima salita mi ha preso quei 10 secondi che ha mantenuto fino all'arrivo. "

Tra le donne la migliore è Elena Cristina Masili (Atletica Monterosa Fogu) in 36'58". 2^ è l'ultratrailrunner e "Gigante" (per le vittorie al Tor De Geants) Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica ) in 37'30", chiude il terzetto delle migliori Elisa Arvat (Atletica Pont Saint Martin) 37'46".

Tra le società più numerose spiccano i 48 atleti della Pod. Bairese, i 28 dell'Aldo Berardo ed i 18 dell'Atletica Monterosa Fogu.

Bio Correndo? Presente come speaker il 21 aprile alla Corsa di Primavera di Torino!

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Monica Ph

07/04/2024, 14^ Correndo tra le vigne, km 9, Albiano d’Ivrea (TO) RISULTATI




Nessun commento:

Posta un commento