lunedì 11 marzo 2024

Un fine settimana da ricordare per la Sport Project VCO! Successi nel cross e nello skysnow

Riceviamo e pubblichiamo il report dei risultati della Sport Project VCO.Un fine settimana denso di successi per la squadra verbanese che il sapore di un passato, neanche tanto lontano, dove una società verbanese ha scritto pagine importanti della storia dell'Atletica Leggera italiana. 



Si sono svolti ieri, domenica 10 marzo a Cassino (FR) i campionati italiani di Cross. 
Gli atleti di Sport Project VCO ambivano ad un risultato di prestigio e non hanno disatteso i pronostici della vigilia! 
E’ stato un risultato costruito nel tempo, per cui atleti e tecnici hanno lavorato tanto consapevoli che poteva essere un sogno che sarebbe diventato realtà. Pietro Ruga si classifica 4° in 16’ 55’’ nella gara vinta da Alessandro Santangelo (A.S. Atletica Virtus Lucca) in 15’’ 53. Alle spalle del portacolori di Sport Project una stupenda prova di Stefano Pazzinetti che con il tempo di 17’ 00’’ occupa la 7° piazza. 
A completare il terzetto che ha permesso di conquistare la medaglia d’oro a squadre Christian Piana in 17’ 33’’ si classifica 24°. 
La squadra senior composta da Matteo Borgnolo, Marco Gattoni, Roberto Giacomotti e Andrea Cervi conquista un ottimo 13° posto che permette di essere già qualificati per il prossimo anno. 

Per i risultati e tutti i podi tricolori della Festa del Cross CLICCA QUI

Italia campione del mondo a squadre nel campionato mondiale ISF di SkySnow. Ugazio e Broggi protagonisti!
Lo scorso weekend Tarvisio è stata sede dei campionati del mondo 2024 vertical e classic di skysnow. Nel Vertical al Monte Lussari Marcello Ugazio si classifica 5° mentre Benedetta Broggi 11°. Benedetta ha poi corso anche il giorno dopo, 9 marzo, il Monte Margaret Winter Trail, prova di skysnow classic, dove centra un ottimo 10° posto. Grazie ai risultati dei nostri atleti la rappresentativa italiana si laurea campione del mondo nella disciplina skysnow!

CLICCA QUI  per l'Italia Campione del Mondo di Skysnow

Nessun commento:

Posta un commento