martedì 19 marzo 2024

Matteo Riva e Miria Villabruna i migliori alla Corsa in Rosa di Vercelli

Matteo Riva e Miria Villabruna i migliori alla Corsa in Rosa di Vercelli
Domenica 17 è stata riproposta la Corsa in Rosa di Vercelli, manifestazione ludico motoria in programma domenica 10, ma poi rinviata a causa del maltempo. 

Circa 50/60 persone si sono messe in movimento correndo o camminando nel segno della solidarietà, le quote di iscrizione sono state destinate al Centro Comunale Antiviolenza  Eos. 

Diverse partecipanti hanno camminato indossando calzature diverse, non un bizzarro vezzo, ma un modo per simboleggiare la disparità di genere che ancora oggi è presente nella nostra società. Il percorso verso un'uguaglianza di genere è ancora lontano. 

La corsa di circa 6km si è snodata attraverso un tracciato cittadino con partenza e arrivo da Piazza Cavour. 

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO


Pur essendo una non competitiva non è mancata anche una nota di agonismo. A livello maschile il più veloce a terminare il percorso è stato Matteo Riva, seguito da Fabio Bosio, terzo posto per Diego Arseniato. 



A livello femminile grande soddisfazione per Miria Villabruna, prima donna. Miria, alias Lady Viky, ha iniziato a correre da alcuni anni prima per seguire il marito il Vikingo Marzio Molinari, poi principalmente per anticiparlo al traguardo. Sempre sorridente ed entusiasta con questa vittoria avrà ancora più carica. 

Seconda posizione per Barbara Sarasso. 

Per la Bio Correndo Avis erano presenti oltre al già citato Diego Arseniato 3° assoluto, Riccardo Arseniato, Marco Bergamini, Efisio Murgia e Claudio Buso.



17/03/2024, Corsa in rosa, km 6, NC, Vercelli

Nessun commento:

Posta un commento