giovedì 7 marzo 2024

I risultati della fase regionale dei Campionati Studenteschi di Cross. Tra gli Allievi/e vincono Christian Piana e Alice Rosa Brusin

Si è svolta, ieri mattina ad Acqui Terme, la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Cross. 

Circa 300 studenti in veste di atleti in rappresentanza degli Istituti scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado del Piemonte. 

Tanti nomi noti dell'Atletica regionale in gara per difendere i colori della loro scuola e non con la canotta della società con cui siamo abituati a vederli. Per diversi di loro si è anche trattato di un ottimo test prima di ritrovarsi questa domenica alla Festa del Cross, manifestazione valida per l'assegnazione dei titoli italiani, di Cassino. 

ANNULLATO IL CROSS DI ACQUI TERME DEL 10 MARZO

La partenza è avvenuta dalla pista di atletica del Centro Sportivo Mombarone, un giro di pista per le Cadette, due giri per tutte le altre categorie per poi addentrarsi nello sterrato dove gli studenti - atleti hanno trovato una buona dose di fango, ma una campestre non è tale se non ci sono le tre F: Freddo, Fango e Fatica e ieri si è svolto un cross con tutti i requisiti. 

Tra gli Allievi non stupisce il primo posto di Christian Piana, portacolori dell'Istituto Gobetti di Omegna, seguito da Stefano Perardi (Iss Aldo Moro Rivarolo Canavese), terza piazza per Matteo Bagnus (Liceo Bodoni Saluzzo). 

Anche nella rispettiva categoria femminile troviamo una delle protagoniste dell'Atletica regionale al primo posto, vince Alice Rosa Brusin (GF Porporato Pinerolo), ottimo secondo posto per la triatleta Erica Pordenon (Ciampini Boccardo Novi Ligure), completa il podio Irene Cappio (Del Cossatese e Valle Strona). 

Erica Pordenon


Valentino Zanoli (IC Flli Casetti Crevoladossola) è il primo tra i Cadetti, seconda piazza per Lorenzo Gallo (G. Giolitti Dronero), Lorenzo Soldarini (IC Flli Casetti Crevoladossola). 

Tra le Cadette la migliore è Vittoria Audifreddi (Is Comprensivo Saluzzo), dietro di lei Giulia Giorda (IC Almese) e Stella Aimo Boot (IC Nole). 

Lasciamo la parola alla Professoressa Alessia Montessoro per i risultati degli alessandrini: 

Presso il Centro Sportivo Mombarone di Acqui Terme si è svolta oggi, 6 marzo, la finale Regionale della Competizione sportiva scolastica di corsa campestre. Circa 300 ragazzi in rappresentanza degli Istituti secondari di primo e secondo grado della Regione si sono confrontati con determinazione nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia dei giorni scorsi.
La manifestazione è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Alessandria in collaborazione con la Provincia di Alessandria, il Comune di Acqui Terme e la società Acquirunners.

La Provincia di Alessandria era rappresentata nelle diverse categorie

CADETTE
Squadre I.C. Ozzano-Vignale e I.C. Tortona A
Individuale Solio Aurora (I.C. Galilei AL)

CADETTI
Squadre I.C. Casale 3 con il 6° posto in classifica generale per Pigino Nicolò e I.C. Carducci-Vochieri
Alessandria
Individuale Torre Riccardo (I.C. Martiri della Benedicta Serravalle Scrivia) e Akrafi Amine (I.C. Bovio-Cavour)

ALLIEVE
Squadre I.S. Balbo Casale e I.S. Cellini Valenza
Individuale 2° posto Pordenon Erica (Ciampini-Boccardo Novi L.)

ALLIEVI
Squadre Liceo G.Galilei Alessandria 4° posto in classifica a squadre, con il 6° posto di Podetti Michele in classifica generale e I.S. Parodi Acqui Terme 6° posto in classifica a squadre
Individuale Fazzi Federico I.S. Leardi Casale.

Liceo Galilei


Prossimo appuntamento con le Competizioni sportive scolastiche, martedì 12 marzo p.v. presso il Palacima di Alessandria per la finale provinciale di pallacanestro 3 c 3.

CLASSIFICA INDIVIDUALE E DI SQUADRA ALLIEVI/E 

CLASSIFICA INDIVIDUALI E DI SQUADRA CADETTI/E




Nessun commento:

Posta un commento