Questa mattina la campionessa alessandrina ha dato prova, ancora una volta, delle sue qualità. Non importa che la corsa oggi non sia la sua professione, ma una piacevole compagnia, quando si mette sulla linea di partenza, tutte le podiste devono fare i conti anche e soprattutto con lei. Così è stato questa mattina.
Lo scorso anno fu battuta dalla giovane ed emergente Benedetta Coliva che è un po' sparita dai radar e speriamo di rivedere presto, nel 2019 invece vince proprio su questo percorso quello delle Due Perle con Santa Margherita Ligure e Portofino protagoniste indiscusse di questo fine settimana sportivo.
1h17'43", 8^ assoluta e 1^ donna, la portacolori di Azalai sale così sul gradino più alto del podio. Ad una manciata di secondi, 1h17'54" il suo crono, arriva Bekaye Bisle Guye, 3^ la vincente della Portofino Run di ieri pomeriggio, Camilla Magliano (GS Garfagnana) in 1h19'24", sintomo che correre forte nei sentieri di montagna, passa anche da performance significative anche in pianura, anche su strada.
Ecco le parole di Valeria per Bio Correndo: "Oggi non me l'aspettavo veramente di vincere, è un periodo che sto facendo diverse cose tra corsi, lavoro e non ho neanche troppo tempo per allenarmi, però questa gara mi è sempre piaciuta tantissimo, l'ho già fatta 5 volte, inoltre l'organizzatore è un amico e ci vengo sempre molto volentieri. Siamo partite abbastanza tranquille, intorno ai 3'40", ho battagliato sin da subito con la ragazza etiope che è poi arrivata seconda, sono riuscita a staccarla intorno al 18° quando dopo alcuni tira e molla ho deciso di allungare, lei è stata ancora dietro fino al 19°/20°, l'ultimo chilometro è stato duro perchè la mia volata è partita ben 4km dall'arrivo, una volata un po' lunga! Sono molto contenta e soddisfatta anche del tempo cronometrico, perchè non avevo idea di quanto posso valere in questo momento dato che non riesco ad andare a correre proprio tutti i giorni."
In campo maschile vittoria etiope Addis Megistu Chekol in 1h10'36", seconda piazza per Negewo Urge Degefe in 1h11'00", 3° e primo italiano il campione europeo master 2023 di mezza maratona Carlo Cangiano (Cambiaso Risso) in 1h11'40".
04/02/2024, 18^ Maratonina delle Due Perle, km 21,097, Santa Margherita Ligure (GE) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento