sabato 3 febbraio 2024

Record record record record! Quattro record italiani migliorati: Mattia Furlani, Elisa Molinarolo, Ossama Meslek, Pietro Arese

Record record record record! Quattro record italiani migliorati: Mattia Furlani, Elisa Molinarolo, Ossama Meslek, Pietro Arese
Che giornate! Dalla settimana scorsa si susseguono i record italiani!

L'ultimo in ordine cronologico è quello di un incredibile Pietro Arese che sulla pista di Metz migliora il record dei 3000 metri indoor! Il piemontese corre in 7:38.42 migliorando dopo 27 anni il primato di Gennaro Di Napoli che nel  1997 a Parigi concluse in 7: 41.05. 


Mattia Furlani a Stoccolma al suo esordio stagionale vola oltra gli 8 metri e con 8,08 migliora il suo record U20 indoor stabilito lo scorso anno in 7,99. 


Furlani anche con l'ultimo salto riesce a superare gli 8 metri con 8,01. A lui va la vittoria della gara davanti allo svedese Tobias Montler 7,91. 

Sempre a Stoccolma, ma si cambia pedana. Nel salto con l'asta Elisa Molinarolo stabilisce il nuovo primato italiano in 4,63 migliorando il 4,62 di Roberta Bruni. 

RISULTATI Stoccolama


A dare il La alla giornata è stato, però, Ossama Meslek in Francia, a Metz, dove è andato a riprendersi il record nei 1500 dopo che lo stesso è stato migliorato prima da Pietro Arese 3:37.03 una settima fa, poi da Federico Riva proprio ieri 3:36.74. Oggi Meslek lima ancora il limite portandolo a 3:36.04". 

RISULTATI Metz


Che dire l'avvicinamento ai Mondiali Indoor sembra sui giusti binari!


Foto di Mattia Furlani repertorio Grana/Fidal

Foto di Pietro Arese repertorio Atl.Eticamente Foto/Fidal Veneto

Nessun commento:

Posta un commento