Chi non si è fatto spaventare dal tempo uggioso ha corsa una campestre come vuole la tradizione dove hanno la meglio gli atleti in grado di affrontare un terreno con delle difficoltà.
Non è forse un caso che a livello femminile abbia vinto Irma Chiavazza (Atletica Saluzzo), trailrunner e atleta di corsa in montagna. Era la favorita della vigilia e sicuramente di condizioni atmosferiche avverse ne ha viste di peggiori, l'atleta conclude i 4km in 18'19" davanti all'Allieva Ester Mattio (Podistica Valle Varaita), terzo posto per Sandra Lerda (ASD Dragonero) 18'39".
Daniele Mattio è il primo Allievo e stabilisce anche il miglior tempo della serie che vedeva riunite le categorie femminili, gli Allievi/e e gli over 60. 15'55" il suo crono.
Il primo SM60 è Massimo Galfrè (ASD Dragonero) 17'02".
Pronostico rispettato anche al maschile con la doppietta Podistica Valle Varaita Elia Mattio che termina al primo posto in 22'12" davanti a Simone Giolitti 22'23", terza piazza per Guglielmo Giuliano (ASD Dragonero) in 22'48". Ottimo 4° posto per Paolo Aimar (DK Runners) che anticipa i due Junior Stefano Bagnus e Tommaso Olivero.
Per la categoria Ragazzi/e vincono Federico Barotto (Atletica Saluzzo) e Annalisa Magliano (Atletica Roata Chiusani). Lorenzo Gallo (Atletica Saluzzo) e Vittoria Audifreddi (Atletica Saluzzo) sono i migliori tra i Cadetti/e.
La manifestazione era valida anche come Campionato Provinciale, titolo Assoluto vinto da Irma Chiavazza ed Elia Mattio.
Foto di repertorio
10/02/2024, 7° Cross del Bersaglio, cross, Dronero (CN) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento