domenica 25 febbraio 2024

Ghebrehanna Savio e Laura Scarafone vincono la 31^ Camminata del Roccolo

Ghebrehanna Savio e Laura Scarafone vincono la 31^ Camminata del Roccolo
 Si è svolta ad Arenzano la 31^ Camminata del Roccolo. 

Una classica non competitiva di fine febbraio che puntualmente richiama un buon numero di podisti, quest'anno hanno accolto l'invito in 131. 

Prima di passare alla disamina dei migliori di giornata ecco le parole di Marina Torre che ci racconta il percorso: 

"Ad Arenzano (GE) s'è svolta questa tradizionale manifestazione sportiva con un percorso rivisto rispetto alla precedente edizione.
Graziati del tempo per fortuna, i runners hanno potuto affrontare la gara accarezzati da un raggio di sole.
Partenza puntuale alle 9e30, come di consueto nei pressi del circolo ricreativo del Roccolo, discesa iniziale per le vie della pineta che portano al campo sportivo al confine con Cogoleto prosecuzione su passeggiata de André, fino al porticciolo.
Da li i partecipanti hanno corso tutto il lungomare fino al giro di boa presso i bagni San Pietro, (dove i volontari staccavano in parte il numerino del pettorale ) e poi via a ritroso per lo stesso percorso dell'andata.
In linea di massima dai "rumors" di fine gara è emerso che il percorso dello scorso anno che era ad anello piaceva di più ai più, ma in generale tutti/e si sono divertiti.
Complimenti agli organizzatori, ai volontari ed ai fotografi.
Unico neo della manifestazione la carenza di posteggi.
Arrivederci alla prossima edizione."

Il 2 marzo speaker e foto Bio Correndo a Casale M.to: DISPOSITIVO

Il 2 marzo speaker e foto Bio Correndo alla Cittadella di Casale M.to

Il più veloce a completare il percorso è stato Ghebrehanna Savio (Team 42195), già vincente della corsa nel 2020. Ghebrehanna anticipa il compagno di squadra Luca Schiasselloni, terza piazza per Gabriele Canavese (Team Marguareis). 

Nella top five due Maratoneti Genovesi Stefano Velatta (bentornato!) e Marco Parodi. 

La prima donna è Laura Scarafone (Cambiaso Risso), coincidenza vuole che anche lei abbia vinto nel 2020. Si ripetono quindi i vincitori, ma non il podio completo, in questa edizione il secondo posto va a Tatiana Sammartano (Maratoneti Cogoleto), Alina Roman (Atletica Varazze) è terza. Nelle prime cinque Manuela Torre (Zerowatt) e Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) 

Per la Bio Correndo Avis presenti: Marina Torre, Riccardo e Diego Arseniato, Roberto Ferrari, Enzo Pierro e gli immancabili amici Vikinghi. 

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Maria Rosa Cosso/Gilberto Pesce

25/02/2024, 30^ Camminata del Roccolo, km 10, NC, Arenzano (GE) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento