venerdì 23 febbraio 2024

Ad Alà dei Sardi niente Battocletti, ma arriva Crippa. Al via le piemontesi Valeria Roffino, Giovanna Selva ed Elisa Palmero

Alà dei Sardi, podismo, run, correre, Giovanna Selva, cross, campestre
Un leggero risentimento muscolare impedirà a Nadia Battocletti di prendere parte al Cross di Alà dei Sardi - Memorial Elisa Migliore, in programma domenica prossima.

La stella della manifestazione sarà comunque presente per assistere alla manifestazione, proprio per dimostrare il suo affetto nei confronti di una classica del calendario nazionale Fidal alla quale teneva molto e che rappresentava una tappa nella sua preparazione per la stagione all’aperto. Altra assenza dell’ultim’ora quella dell’americano di origini kenyane Paul Kipkemoi Chelimo, risultato positivo a un tampone per il covid.

Il cast di partecipanti della corsa sarda resta comunque di prim’ordine, soprattutto in campo femminile dove si è aggiunta la spagnola Angela Viciosa, terza ai campionati nazionali e ai piedi del podio agli ultimi europei. Con lei la connazionale Maria Forero, vicecampionessa europea U23 sui 5000 e l’ungherese Lilla Bohm, che domenica si è laureata campionessa nazionale sui 3000 metri indoor. A sfidarle ci saranno le ragazze dei Carabinieri con Gaia Colli (5^ ai mondiali universitari della scorsa settimana) Giovanna Selva e Federica Del Buono oltre a Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) ed Elisa Palmero (Esercito).

In campo maschile fari puntati su Nadir Cavagna (FF.AA.) e Marco Fontana Granotto (Atl.Insieme Verona), ma soprattutto sul “fratello d’arte” Nekagenet Crippa, che con il suo 2h07’35” dello scorso dicembre a Valencia è in lotta per uno dei tre posti olimpici di maratona. Anche qui la concorrenza straniera è forte, con lo spagnolo Eduardo Menacho campione europeo U23 nel 2021 sui 10000 metri e il campione ucraino dei 5 km su strada Andrii Atamaniuk. Da non sottovalutare anche il 21enne burundiano Celestin Ndikumana, tesserato per l’Atletica Futura Roma e 5° all’ultima edizione del Campaccio.

Appuntamento per domenica al campo sportivo in località Sas Seddas, dove è stato disegnato un circuito di 1 km che i concorrenti ripeteranno più volte in base alla categoria di appartenenza. Si comincerà alle 9.30 con le categorie Master femminili, a seguire gli uomini e le prove giovanili. La gara assoluta delle ragazze sarà alle ore 12.55 su 6 giri, mentre gli uomini partiranno alle 13:25 per affrontare 10 giri del percorso. Alle 12.55, insieme alle donne, gareggeranno anche gli juniores impegnati nella sfida riservata alle rappresentative regionali. Iscrizioni ancora aperte al corso di 8 euro.

ISCRITTI

Nessun commento:

Posta un commento