La stella della manifestazione sarà comunque presente per assistere alla manifestazione, proprio per dimostrare il suo affetto nei confronti di una classica del calendario nazionale Fidal alla quale teneva molto e che rappresentava una tappa nella sua preparazione per la stagione all’aperto. Altra assenza dell’ultim’ora quella dell’americano di origini kenyane Paul Kipkemoi Chelimo, risultato positivo a un tampone per il covid.
Il cast di partecipanti della corsa sarda resta comunque di prim’ordine, soprattutto in campo femminile dove si è aggiunta la spagnola Angela Viciosa, terza ai campionati nazionali e ai piedi del podio agli ultimi europei. Con lei la connazionale Maria Forero, vicecampionessa europea U23 sui 5000 e l’ungherese Lilla Bohm, che domenica si è laureata campionessa nazionale sui 3000 metri indoor. A sfidarle ci saranno le ragazze dei Carabinieri con Gaia Colli (5^ ai mondiali universitari della scorsa settimana) Giovanna Selva e Federica Del Buono oltre a Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) ed Elisa Palmero (Esercito).
In campo maschile fari puntati su Nadir Cavagna (FF.AA.) e Marco Fontana Granotto (Atl.Insieme Verona), ma soprattutto sul “fratello d’arte” Nekagenet Crippa, che con il suo 2h07’35” dello scorso dicembre a Valencia è in lotta per uno dei tre posti olimpici di maratona. Anche qui la concorrenza straniera è forte, con lo spagnolo Eduardo Menacho campione europeo U23 nel 2021 sui 10000 metri e il campione ucraino dei 5 km su strada Andrii Atamaniuk. Da non sottovalutare anche il 21enne burundiano Celestin Ndikumana, tesserato per l’Atletica Futura Roma e 5° all’ultima edizione del Campaccio.
Appuntamento per domenica al campo sportivo in località Sas Seddas, dove è stato disegnato un circuito di 1 km che i concorrenti ripeteranno più volte in base alla categoria di appartenenza. Si comincerà alle 9.30 con le categorie Master femminili, a seguire gli uomini e le prove giovanili. La gara assoluta delle ragazze sarà alle ore 12.55 su 6 giri, mentre gli uomini partiranno alle 13:25 per affrontare 10 giri del percorso. Alle 12.55, insieme alle donne, gareggeranno anche gli juniores impegnati nella sfida riservata alle rappresentative regionali. Iscrizioni ancora aperte al corso di 8 euro.
Nessun commento:
Posta un commento