venerdì 19 gennaio 2024

Gli iscritti e i possibili protagonisti al Cross di Luserna San Giovanni, 1^ prova CdS Assoluto piemontese

Cross, Luserna San Giovanni, campestre, correre, run, podismo, running
La domenica dei cross piemontesi è dedicata ai Campionati di Società. 
Luserna San Giovanni ospiterà l'evento dedicato alle categorie Allievi/e, Juniores, Assoluti e Master, mentre a Oleggio saranno in scena le categorie Giovanili. 

331 gli iscritti alla 5^ edizione del Cross di Luserna San Giovanni organizzata dall'Atletica Val Pellice, 2^ prova del Trofeo Piemonte Cross e 1^ prova CdS. 

I primi a scendere in campo saranno le categorie dei Master over 60 sia maschili sia femminili e i tesserati per gli EPS su un percorso di 4km, stesso chilometraggio per Allievi e Allieve, si sale a 5 con le Juniores, a 7 per pari categoria maschile per concludere con il cross di 8km dedicato alle Assolute e ai 10 km degli Assoluti. 
Sotto il programma orario.

ORARIO PARTENZE
ORE 9,10 MASTER M/F 60/65/70 + RUNCARD - EPS KM 4.0
ORE 9.45 CATEGORIA ALLIEVE KM 4.0
ORE 10.15 CATEGORIA ALLIEVI KM 4.0
ORE 11.00 CATEGORIA JUNIOR FEMMINILE KM 5.0
ORE 11.30 CATEGORIA PROMESSE/SF (23 – 59) KM 8.0
ORE 12.30 CATEGORIA JUNIOR MASCHILE KM 7.0
ORE 13.15 CATEGORIA PROMESSE/SM (23 – 59) KM 10.00

Difficile lanciarsi in un pronostico sono veramente diversi i nomi interessanti e il rischio di dimenticanze è alto,  a livello Assoluto spiccano sicuramente gli atleti che hanno vestito la maglia Azzurra come Ala Zoghlami, Luca Alfieri, Alain Cavagna, Valeria Roffino e Michele Fontana, Matilde Bonino, Margherita De Giuli,  Simone Giolitti, Elia Mattio per citarne alcuni che negli anni si sono distinti nei cross o nella corsa in montagna,  ma le gare sono aperte e se si presenteranno tutti gli iscritti si assisterà a delle sfide emozionanti. 

Non solo Assoluti/e anche nelle categorie Allievi/e ritroviamo i principali protagonisti piemontesi del mezzofondo a iniziare dai campioni italiani di staffetta di corsa in montagna Simone Abbatecola e Pietro Ruga e al campione italiano Cadetti di corsa in montagna Matteo Bagnus ora alla prova nella categoria superiore. Da tenere d'occhio a livello femminile la vincitrice del Campaccio Carolina Bagnati e le neo campionesse regionali di cross a staffetta Alice Rosa Brusin, Matilde Farinetti. Presente tra gli Juniores anche uno dei componenti della staffetta campione piemontese Amorin Gerbeti che si è messo anche positivamente in luce al Campaccio. 




21/01/2024, 5° Cross di Luserna - Trofeo Piemonte Cross Assoluto - 2a prova - CDS piemontese Assoluto - 1a prova, cross, Luserna San Giovanni (TO)

Nessun commento:

Posta un commento