lunedì 29 gennaio 2024

Al Granda Cross l'Atletica Saluzzo fa tris. Ayyoub El Bir e Noemi Biogiatto vincono il cross corto.

Al Granda Cross l'Atletica Saluzzo fa tris. Ayyoub El Bir e Noemi Biogiatto vincono il cross corto.
Dalla Pellerina a Cuneo, dai master alle categorie giovanili e assolute, il comune denominatore è la voglia di mettersi in gioco nella disciplina del cross.

Se l'evento per gli SM/F35 e oltre è stato preso in esame ieri sera, ecco che si può dare uno sguardo a cosa è successo al Granda Cross, l'evento organizzato in collaborazione dall' Atletica Roata Chiusani, Michelin Sport Club e Atletica Sprint Morozzo.

529 gli atleti che si sono sfidati nelle varie distanze a seconda della categoria. Per le gare assolute l'impegno in un classico cross corto su un tracciato di 3 km. Fuoco alle fiamme! Tra gli uomini il successo è andato a Ayyoub El Bir (Atletica Biotekna) su Mattia Galliano (GP Parco Alpi Apuane) e su Elia Mattio (Podistica Valle Varaita). Tra le donne, a prevalere, è stata Noemi Bogiatto (Atletica Saluzzo), podio completato da Miriana Ramat (Atl. Susa Adriano Aschieris) e da Sonia Mazzolini (GAV).

Per la categoria Cadetti/Cadette la manifestazione rappresentava una prova di selezione per la squadre che rappresenterà il Piemonte a Cassino alla Festa del Cross. Per i giovani atleti più talentuosi è sempre un motivo di prestigio e di orgoglio indossare il bianco e nero della divisa regionale e confrontarsi con ragazzi e ragazze di altre Regioni. 

Nei 3 km dedicati ai Cadetti i primi due posti vengono occupati da due atleti già convocati per la rappresentativa al loro primo anno di categoria Andrea Cappelli (GAV) che termina in 9'28" e Luca Milanesi (Atletica Settimese) 9.31, completa il podio Niccolò Salustri (Atletica Ivrea) 9'33". 

La migliore delle Cadette è Vittoria Audifreddi (Atletica Saluzzo) al suo primo anno di categoria. L'atleta in 8'25" anticipa Elisa Gardini (Bugella Sport) 8'27" che ha già difeso i colori del Piemonte nel 2023. Terzo posto per Anita Pelissero (Atletica Susa) 8'28". 

L'Atletica Saluzzo conquista il successo nel Campionato di Società Regionale Giovanile nelle categorie ragazzi, ragazze e cadette, l'Atletica Ivrea nella categoria cadetti.

Dai canali social dell'Atletica Roata Chiusani si legge anche:" Prima delle premiazioni, significativo il discorso rivolto ai giovani atleti da Franco Arese, che da giovanissimo aveva corso la sua prima campestre proprio sul terreno del Parco Parri, l’allora Piazza D’Armi". L'importanza dei grandi esempi per i giovani è il valore aggiunto di ogni manifestazione.


28/01/2024, 3° Granda Cross - Trofeo Piemonte Cross Giovanile - 3a prova - CDS piemontese Cross Giovanile, cross, Cuneo (CN) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento