Il Cross della Pellerina il teatro di questa domenica che ha coinvolto poco più di 800 atleti tra le categorie giovanili, assolute e master, ma proprio per queste ultime il significato agonistico è stato certamente più intenso rispetto alla sola partecipazione o all'aprire il gas più che in un allenamento domenicale, erano infatti in palio i titoli regionali di categoria e di specialità.
Inutile negare che nel mirino di molti ci sia il cross del 18 febbraio a Borgaretto dove si assegneranno i titoli di cross master, ma già un titolo e un podio regionale fa curriculum, sempre ovviamente proporzionato a quella che può essere l'attività agonistica over 35. Oggi senza ombra di dubbio si è messo fieno in cascina nella preparazione mirata agli italiani e tra quelli che oggi hanno indossato la maglia di campione regionale ce ne sono diversi che mirano a quella tricolore. Carla Primo e Santino Maccagnan per dirne due che, agonisticamente parlando, hanno nelle corde prestazioni di valore assoluto.
Il menù di questa mattina? Un tracciato tecnico con dei sali e scendi da interpretare con uno sole che anche se non caldo ristorate, in virtù anche della nebbia opprimente che ha avvolto il Monferrato quest'oggi. Tante le partenze, ognuno con la propria distanza a seconda della propria fascia d'età per disegnare un ordine di arrivo finale davvero corposo con, come anticipato, oltre 800 atleti in gara. Quella che segue è l'elencazione dei campioni regionali 2024 e di copertina il podio SF55 con il successo di Grazia Cammalleri.
Tra gli alessandrini in evidenza il solito Diego Scabbio. Il portacolori dell'Atletica Novese riparte nel 2024 come aveva lasciato il 2023, primeggiando!
Per la Bio Correndo AVIS, Cristina Mocci, 5^ nella foto di copertina ed Efisio Murgia.
TUTTI I CAMPIONI REGIONALI MASTER DI CROSS 2024
Uomini
SM35: Paolo Gallo, Atletica Giò 22 Rivera
SM40: Francesco Guglielmetti, G.S. Fulgor Prato Sesia
SM45, Said Hachchach, Torino Road Runners
SM50: Diego Scabbio, Atletica Novese
SM55: Davide Tosetti, G.S. Fulgor Prato Sesia
SM60: Santino Maccagnan, Asd Giannonerunning Circuit
SM65, Rosario Ruggiero, Mezzaluna A.P.D.
SM70, Rosario Citriniti, Asd Giannonerunning Circuit
SM75: Luigino Azzalin, Unione Sportiva San Michele
SM80: Michelantonio Cericola, Atletica Susa Adriano Aschieris
Donne
SF35: Elisa Stefani, A.S.D. Brancaleone Asti
SF40: Aziza Tahirova, Atletica Santhià
SF45: Ana Capustin, Asd Giannonerunning Circuit
SF50: Carla Primo, A.S.D. Borgaretto ‘75
SF55: Ignazia Cammalleri, A.S.D. Borgaretto ‘75
SF60: Marina Plavan, Atletica Valpellice
SF65: Rosina Sidoti, Atletica Canavesana
SF70: Maria Grazia Navacchia, Asd C.R.A.L. A.M.I.A.T. Torino
SF75: Gianna Annita Vaccari, A.S.Gaglianico 1974
SF80: Franca Maria Monasterolo, A.S.D. Borgaretto ‘75
28/01/2024, 40° Cross della Pellerina - Trofeo Piemonte Cross Assoluto - 3a prova - Campionati piemontesi individuali e CDS S35+, cross, Torino (TO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento