lunedì 18 dicembre 2023

Tris di Eyob Faniel alla Maratonina della Città Murata. Buon 4° posto con PB per Enrico Oddone

 Terza vittoria alla mezza maratona di Cittadella per Eyob Faniel!

Torna in gara Faniel dopo aver rinunciato al Carsolina Cross per un'influenza, l'Azzurro ha un particolare feeling con la manifestazione, aveva già vinto nel 2014 e nel 2016, domenica per l'atleta è stato più che altro un test per provare la condizione fisica. 

Il crono di 1h03'34" pone dei buoni presupposti per preparare la stagione 2024. 

I riflettori sono sicuramente stati puntati su Eyob Faniel, ma tolti i Big sono i tanti podisti a decretare il successo di un evento. Domenica sulla linea di partenza sono stati in 2471. 


Dietro a Faniel si sono classificati il burundiano della Libertas Livorno Jean Marie Niyomukiza in 1h04'07" e Riccardo Martellato 1h04'39". Ottimo quarto posto di Enrico Martino Oddone tesserato per l'Atletica Giò Rivera, ma che attualmente si sta allenando negli Stati Uniti gareggiando per la West Texas University. Oddone conclude in 1h04'44", crono che costituisce anche il suo nuovo personal best andando a migliorare il precedente di 1h06'29" stabilito un anno fa proprio a Cittadella. 


A livello femminile la prima piazza va a Cavaline Nahimana (Libertas Cusano) in 1h12'22", al secondo posto si classifica Evgeniia Taubert (Battaglio CUS Torino) 1h16'27" e completa il podio Alice Bagarello (Fiamme Oro) 1h19'21". 

Tra i 2471 atleti anche altri piemontesi oltre Oddone. La manifestazione di Cittadella è un appuntamento molto sentito da un gruppo di atleti e amici della Tapporosso, dell'Atletica Chierese e della Podistica Leinì. 



Hanno partecipato Gianluca Chisso, Osvaldo Dorella, Fabrizio Varetto, Marco Cochis, Antonio Tota, per la Chierese Gianfranco Vivirito, per la Podistica Leinì Giampiero Chiocchi, 2° di categoria. Non ha corso, ma ha sostenuto gli amici Martin Rinaldo.  La manifestazione ha soddisfatto tutti per l'organizzazione curata, il ricco pacco gara, la medaglia da finisher, un'esperienza positiva che potrà invogliare altri podisti a partecipare!

Foto: Fidal Veneto e organizzatori

17/12/2023, XI^ Maratonina della Città Murata - Memorial Lino Pasquale 21.0975km STRADA Cittadella (PD) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento