lunedì 18 dicembre 2023

A Cuccaro un allenamento collettivo per gli auguri natalizi e per vivere le meravigliose colline del Monferrato

A Cuccaro un allenamento collettivo per gli auguri natalizi e per vivere le meravigliose colline del Monferrato
La Pro Loco di Cuccaro, ieri mattina, ha proposto una corsa nella formula dell'allenamento collettivo. Nessun premio, nessun ordine di arrivo, ma il piacere di mettere in movimento tra corsa e camminata chi, in una domenica mattina frizzante per le temperature vicine allo zero, ha deciso di esserci per condividere l'attività sportiva domenicale.

Il leitmotiv è duplice, anzi triplice. Il movimento, il territorio e la solidarietà. Il non restare fermi è un cardine di chi segue questo portale, ma lo è anche la promozione del Monferrato e Cuccaro è un paesino, ora frazione, a due passi dal quartier generale Bio Correndo con quelle caratteristiche uniche per bellezza delle colline monferrine. La solidarietà? Il must è sempre quello, siamo master, cioè quelli che hanno lasciato la gioventù da diversi lustri, quel periodo in cui l'attività agonistica è un elemento di crescita umana e sportiva ed ora si deve guardare ad altro. A cosa? Alla salute psico fisica generale, al combattere l'incedere inesorabile del tempo, ma anche ad essere solidali e non chiusi nel "cassetto del proprio io" (Kafka sulla spiaggia docet) indifferenti a ciò che ci circonda. E' per questo che ieri mattina, il partecipare all'allenamento aveva un costo, un piccolo obolo per aiutare l'associazione Dream Angels. Non la conoscete? Allora buona lettura: www.dreamangels.it

#nonsiamosolopodisti è molto di più che un semplice #hashtag!

Il percorso? 9 km di su è giù di quella ormai ribattezzata da diversi anni, la Munfrà Valley. Asfalto, sterrato con i cd mangia e bevi su cui dare un impulso muscolare ed allenante, magari in vista della stagione dei cross ormai alle porte. Il grazie dei partecipanti alla Pro Loco Cuccarese che vi aspetta per vivere il Villaggio di Babbo Natale presso la loro sede e al runner Bio Correndo, Marco Sparaventi che ha pensato e strutturato il tracciato della corsa proposta.


Nessun commento:

Posta un commento