giovedì 7 dicembre 2023

Meno 3 giorni all'Eurocross! Dove vedere le gare. Pronti a tifare per gli Azzurri?

Mancano pochi giorni all'Eurocross!

Domenica 10 dicembre i prati del parco di Laeken ospiteranno gli atleti europei impegnati nella rassegna continentale di corsa campestre. 

Sono 42 gli italiani impegnati in gara CLICCA QUI per i convocati. Ricordiamo che fra di loro c'è anche un atleta alessandrino, Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) che farà il suo esordio in Azzurro tra gli U23.

Un tracciato considerato meno insidioso di quello di Venaria, con meno saliscendi, ma non per questo da sottovalutare, soprattutto per quanto riguarda il terreno fangoso con il pericolo pioggia sempre in agguato nelle Fiandre. 

I riflettori italiani sono puntati sulle nostre punte di diamante Nadia Battocletti, per la prima volta in gara con le Senior e Yeman Crippa. Non bisognerebbe considerare gli assenti, ma il fatto che non sia in gara Jakob Ingebrigtsen apre le prospettive del podio. 

Da non perdere la prova della staffetta, loro scendono in campo forti del titolo europeo del 2022, anche se con una formazione al 50% diversa da quella della medaglia d'oro. Presenti Pietro Arese e Gaia Sabbatini entrano in squadra Ossama Meslek e Marta Zenoni. 

TV E STREAMING -

Purtroppo non vi sarà una diretta Rai, ma è possibile vedere tutte le gare su www.allathletics.tv.

Una sintesi degli Europei di cross di Bruxelles sarà trasmessa in differita tv domenica 10 dicembre su RaiSport alle 19.15.


IL PROGRAMMA ORARIO
12.25 - U20 donne (5 km)
12.50 - U20 uomini (5 km)
13.10 - Staffetta mista (4 x 1,5 km)
13.35 - U23 donne (6 km)
14.05 - U23 uomini (6 km)
14.35 - Assoluto Donne (9 km)
15.15 - Assoluto Uomini (9 km)


Foto: Atl-Eticamente Foto/ Queen Atletica

Nessun commento:

Posta un commento