venerdì 8 dicembre 2023

Gli iscritti della Corsa di Natale di Asti

Iscritti, podismo, corsa su strada, podisti, runner, corsa di Natale, Asti, Davide Scaglia
Domenica 10 dicembre, organizzata dalla ASD Brancaleone Asti e dal Comitato Provinciale Fidal Asti con il patrocinio del Comitato Provinciale Asc Asti, si svolgerà ad Asti la 24^ Corsa di Natale.E' una manifestazione regionale di corsa su strada competitiva, valida come prova del campionato provinciale di corsa su strada e camminata ludico motoria libera a tutti. 

Le iscrizioni on line sono chiuse, ma sarà possibile iscriversi direttamente sul posto fino a 15’ prima della partenza al costo di 10 euro. Per la non competitiva, 6 euro sempre prima del via. Entrambe daranno diritto ad una bottiglia di vino, inoltre saranno premiati i 5 gruppi più numerosi, con un minimo di 10 iscritti e verranno sorteggiati 30 premi tra i partecipanti. Per le premiazioni individuali, sarà premiato il 1° e la 1^ sul traguardo nonchè i primi 3 delle 9 categorie M/F previste (accorpata la AJPS e via con 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70+).

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA BIO CORRENDO AVIS

La manifestazione è al suo ritorno dopo il periodo Covid. L'edizione 2019 vide la presenza di 162 classificati con i successi di Yally, oggi uno dei coach dell'Atletica Alessandria e della nuotatrice podista Agnese Gili Viter (Atletica Pinerolo). Nel 2022 si corse in forma non competitiva, più forse nell'ordine dell'allenamento collettivo, domenica si torna a fare sul serio.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo? CONTATTATECI!

Gara dal forte peso specifico per quanto concerne i podisti astigiani, si assegnano infatti i titoli provinciali di corsa su strada. Le adesioni però non sono decollate. 118 i preiscritti complessivi, anche se comunque ci sarà. come detto, la possibilità di iscriversi sul posto domenica mattina. 

Percorso e quartier generale rinnovati. Lasciato il centro cittadino, ci si ritroverà presso lo stadio comunale di via Foscolo. Un brivido corre lungo la schiena di chi scrive, ma ci sarà modo domenica, al termine della gara per scriverne. Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 con il via alle ostilità agonistiche alle 09.45. Il tracciato invece percorrerà le seguenti strade: via Foscolo, via Marello, via Vogliolo, piazzetta Viatosto, strada Valbodone, strada Mazzotta, piazzetta Viatosto, via Bogliolo, via Marello, via Foscolo, stadio comunale.

Tra i 118 spiccano i nomi di due atleti, entrambi tesserati per il Cus Torino, si tratta dell'albese Davide Scaglia di cui nell'ultimo periodo si sono perse le tracce, la compagna di squadra Gloria Barale invece nell'ultimo periodo si è messa in evidenza a Vercelli nella 5 km, 4^ in 17'46" e alla FastConi dove si è piazzata 3^ assoluta dietro ad Anna Arnaudo e alla rivelazione 2023, Gessica Peyracchia.

In azione anche il campione italiano SM60 della 10 km su strada Enrico Eula (Atletica Paratico), 36'21" a Canosa di Puglia, ma anche vice campione europeo nella rassegna continentale di Pescara, recentemente 2° assoluto nella Trino che corre di domenica scorsa.

10/12/2023, 24^ Corsa di Natale, km 8,5, Asti DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento