mercoledì 6 dicembre 2023

Gli iscritti del Balcone del Biellese Trail

Iscritti, Balcone del Biellese Trail, Pettinengo, Matilde Bonino, Chiara Giovando, trail, trail running
Errata corrige. Chiara Giovando, pur essendo iscritta, non sarà presente. Venerdì è festivo? Allora si corre! L'appuntamento nel biellese è con il Balcone del Biellese Trail e se sotto trovate le specifiche, nel cappello introduttivo la proposizione dei possibili protagonisti.

Nella 21 km i nomi in campo femminile sono di richiamo. 2 azzurre, Matilde Bonino (Atletica Stronese) e Chiara Giovando (Atletica Monterosa Fogu) recentemente 2^ con PB nella Maratonina di Trino. Ci sarà anche la "Gigante" (appellativo di chi ha vinto il Tor Des Geants) Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica), vincente domenica scora nella 6 h stradale di Cannero Riviera. Attenzione anche a Federica Spadafora (Filmar Running) quest'anno diverse volte sui podi assoluti. 

In campo maschile si segnalano Fabrizio Medea (GAC Pettinengo) e Aldo Del Grosso (GSA Valsesia), rispettivamente 5° e 7° lo scorso anno..

Indici anche su Niccolò Biazzetti (Atletica Monterosa Fogu) ma lui sarà in corsa e protagonista nella 8 km, peraltro già vinta sia nel 2021 che nel 2022. Presente la vincitrice 2022 Rosa Orlarey, ma risulta iscritta nella 8 km in versione non competitiva.

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA BIO CORRENDO AVIS




Appuntamento nei boschi di Pettinengo e dei paesi limitrofi dintorni domenica mattina per la 9ª edizione del “Balcone del Biellese”, gara di Trail Running Fidal organizzata dal Gac Pettinengo con il patrocinio del Comune di Pettinengo.

Una bella manifestazione in natura aperta anche ai non tesserati che potranno percorrere. I percorsi sono due: il Trail lungo si sviluppa su 21 chilometri con 1056 metri di dislivello; il trail corto, invece, è di 8 chilometri con circa 400 metri di dislivello assolutamente abbordabile anche per camminatori e nordic walker che potranno partecipare anche se non tesserati ma con obbligo di esibire certificato medico di buona salute.

Alla chiusura delle preiscrizioni, lunedì sera, erano 161 in lista di partenza. Numero che potranno aumentare venerdì poiché sarà possibile iscriversi sul luogo di partenza (il campo sportivo di Pettinengo) fino ad un quarto d'ora prima delle partenze fissate alle 9.30 per la 21K e alle 9.45 per
la 8K.

Come gli anni precedenti il pacco gara è assolutamente gustoso: per tutti i partecipanti, infatti, oltre ad un premio di partecipazione verrà dato un buono per il “polenta party” al coperto, durante il quale si potrà assaporare anche salsiccia e formaggio oltre un’ottima birra Menabrea.

Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne dei tre percorsi, con premi in natura per l’8K e un montepremi di 600 euro per il 21K. Premi in natura sono poi previsti per i primi tre delle categorie d’età nel corto e i primi cinque del lungo.


08/12/2023, 9° Il Balcone del Biellese, km 21/8, trail, Pettinengo (BI) DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento