sabato 30 dicembre 2023

A Valdilana di Trivero vincono Michele Fontana e Silvia Guenzani. La Corsa di San Silvestro chiude il 2023 per il Piemonte

A Valdilana, frazione di Trivero, si è concluso con un giorno di anticipo il 2023 podistico. Una classicissima, la Corsa di San Silvestro giunta la 32^ edizione, ha messo fine ad una lunga stagione sportiva piemontese.

Domani, se avete tempo e voglia, tornate su Bio Correndo per un com'è andata. Piccoli e grandi nomi, piccoli e grandi eventi, quello che è stato secondo chi lavora dietro a questo portale. Forse anche e soprattutto cosa rimane dell'anno che si sta concludendo. Un pezzo ragionato, ma non troppo, forse più un "di getto" rielaborato. Ah questi ossimori!

IL CALENDARIO GARE BIO CORRENDO

La gara di questa mattina? 8,3 km per un centinaio di atleti, 102 per l'esattezza con il successo del lecchese, ormai biellese d'adozione, Michele Fontana. Il portacolori dell'Atletica Vomano chiude in un performante 25'55". Secondo posto per il prossimo compagno di squadra del vincitore, Roberto Di Pasquali che per l'ultima volta ha vestito dei colori del Climb Runners. 26'50" il suo crono. Staccato l'altro Climb Runners, Robert Grant  Britton, 3° in 27'57".

A livello femminile è Silvia Guenzani (Fulgor Prato Sesia) ad arrivare per prima al traguardo in 33'12", cogliendo la seconda vittoria della settimana dopo il Minitrail del Quadrifoglio del 26 dicembre. 

Seconda posizione per Giuseppina Feo (Climb Runners) 36'20", completa il podio Monica Coppo (Amatori Sport) 36'42". 

30/12/2023, 32^ Corsa di San Silvestro, km 8,3, Valdilana (BI) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento