L'avevamo sentita in occasione della Hipporun quando aveva migliorato il suo record di categoria nella distanza di 10km, in una telefonata ci aveva preannunciato che il 5 novembre, giorno del suo compleanno sarebbe stata a New York a correre la maratona più famosa del mondo insieme a sua figlia.
Correre la NYCM è già un traguardo iconico per molti runner, un evento che va al di là dei risultati cronometrici, un viaggio nella Grande Mela accompagnati di quartiere in quartiere dal tifo degli spettatori, a sentire i racconti di chi c'è stato già solo l'atmosfera che si vive e si respira vale il viaggio.
Maria Grazia ha voluto aggiungere la classica ciliegina sulla torta, non solo ha concluso la maratona in compagnia di sua figlia Silvia, ma l'ha terminata in 3h51'43" prima donna per la categoria W70 e nuovo primato italiano di categoria! Un tempo che va a migliorare il 3h55'59" di Liviana Piccolo stabilito a Verona nel 2018. Tempo che purtroppo non potrà essere ratificato in quanto real time.
Come è noto il tracciato della maratona di New York non è pianeggiante, quindi il crono di Maria Grazia acquista anche una valenza maggiore.
Al link i crono di tutti gli italiani finisher: I primati di Maria Grazia:
10 km strada: 47'31" (SF70)
Maratonina: 1h40'17" (SF70)
Maratona: 3h03'12" (SF55) - 3h30'59" (SF65) Campionati Italiani Master di Reggio Emilia di 3h30'59"
Nessun commento:
Posta un commento