Prima della disanima della gara, il nostro pensiero va a Nanni Loi, un anno fa ci lasciava, proprio a Castellazzo gli avevamo tributato un minuto di silenzio, oggi e sempre vogliamo portarlo con noi nella corsa, ricordandolo col sorriso.
I podisti alessandrini si sono dati appuntamento a Castellazzo Bormida per la StraCastellazzo.
Pronostici rispettati a livello femminile con l'arrivo vincente di Valeria Straneo (Azalai), 16^ assoluta in 38'27", sembra quasi ridondante ricordare la sua leggerezza nella corsa, ma le sue qualità sono indubbie.
Il podio si completa con Iris Baretto (Atletica Saluzzo) 41'41"e con Carola Corradi (Brancaleone Asti) 42'14" erano loro le favorite al terzetto delle migliori e così è stato.
Sbaraglia i pronostici invece l'arrivo a Castellazzo di Michele Belluschi (Grottini Recanati), facile battezzarlo come nuovo favorito alla vittoria. Dopo 34'13" dallo start ecco infatti arrivare l'atleta lombardo in spinta.
Avvincente la lotta per il secondo posto con Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià), Valerio Ottoboni (Atletica Novese) e il compagno di squadra Enrico Ponta correre appaiati. A circa 250 metri dall'arrivo si tenta il cambio di marcia, l'allungo migliore è quello di Mazzucco che conquista la seconda posizione in 34ì58" tallonato da Ottoboni 34'59". Ponta è quarto in 35'00", podio a cinque con Matteo Lometti (Brancaleone Asti) 35'26".
Come ormai d'abitudine è l'Atletica Novese a vincere il primo premio per il gruppo più numeroso, seguito dalla Sai Frecce Bianche Triathlon e dalla Bio Correndo Avis.
12/11/2023, 29^ StraCastellazzo, km 10,6, Castellazzo Bormida (AL) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento