giovedì 23 novembre 2023

Emilia Brangefalt, bronzo mondiale di trailrunning, si toglie la vita a soli 21 anni

Una triste notizia scuote il mondo del trailrunning, la giovane atleta Emilia Brangefalt, si è tolta la vita il 13 novembre. 

La notizia è stata resa pubblica solo ieri. L'atleta era una promessa del trailrunning, bronzo ai Mondiali del 2022 in Thailandia e quinta ai Mondiali 2023 di Innsbruck. 

Nel corso di questa stagione è stata costretta a una pausa nella sua attività agonistica a causa di alcuni problemi cardiaci che non le permettevano di allenarsi. 

In un ultimo post condiviso su Instagram scrive: 

"È da un po' che non pubblico niente qui. E questo perché da fine luglio il mio corpo si è spento. Non sono riuscito ad allenare nulla a causa di un battito cardiaco estremamente alto. (120-150 bpm) solo in piedi. Fare una passeggiata è doloroso in questo momento. Sono stato in ospedale e visita il medico più di 20 volte, ma ogni singolo esame del sangue/ ekg/ ciclo è buono. Ancora il mio corpo è super stressato anche se negli ultimi mesi gli ho dato tanto amore❤️ 🩹 Forse è stato troppo per una ragazza di 21 anni correre Transvulcania 48k e WMTRC 45k con meno di un mese di mezzo.

Sono super triste perché correre e allenarsi significano tanto. Ma ora, vivere una vita normale è difficile. Ho passato più ore a letto che in piedi quest'ultimo mese. Forse un giorno tornerò. O no. Spero che il mio corpo possa riprendersi da questo 🙏🏼💔"



Un post da cui traspare lo sconforto per una situazione che aveva tolto a una giovane ragazza la sua principale passione e  forse anche la gioia di affrontare le giornate. 

Foto Diego Wini


Speaker e foto Bio Correndo!
Parco Dora, 3 dicembre 2023


Nessun commento:

Posta un commento