lunedì 2 ottobre 2023

Lorenzo Rostagno e Camilla Calosso sono i vincitori della 22 km del Cogo Wild Trail

Lorenzo Rostagno e Camilla Calosso sono i primi vincitori della distanza lunga del Cogo Wild Trail. 

L'Asd Cogoleto Outdoor può essere soddisfatta della prima edizione della manifestazione. Due percorsi una 13 km e una 22 km impegnativi ed altrettanto spettacolari. 

119 i classificati nella 22km, Come già introdotto la vittoria va a Lorenzo Rostagno (Team Marguareis) in 2h25'44". A cinque minuti Gianluca Borrione (Gingernino) 2h30'45" , terzo posto per Corrado Ramorino (Asd Gruppo Città di Genova) 2h38'21". 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
7 ottobre - Trail della Barbera

Tra le donne è la compagna di squadra e nella vita del primo uomo a issarsi sul gradino più alto del podio, lei è Camilla Calosso che scrive così il proprio nome nell'intonso albo d'oro, 3h00'02", secondo posto per Beatrice Vignati (US Sangiorgese) in 3h16'58", terza posizione per Martina Dellacasa 3h35'49". 

Nella 13 km Roberto Parodi termina sotto l'ora e trenta, 1h29'27" il suo crono, segue Giovanni Pesce in 1h32'11", terza piazza per Francesco Carpentieri 1h33'10". Tutti Runcard.

Luana Righetti (Orecchiella Garfagnana) è la più veloce tra le donne in  1h52'41". In pochi minuti si completa il podio con Valeria Parodi (Atletica Levante) 1h55'59" e con Elena Palezzato (Barnes Trail and Road) 1h59'09". 

Per la Bio Correndo Avis in campo la quota rosa costituita da Rosa Milazzotto nella 22km 3^ di categoria , Elizabeth Bianchi, 6^ donna nella 13 km e 1^ di categoria, Marina Torre 2^ di categoria. Beato tra le donne Sandro Trezza nella 22km. 

Come d'abitudine quando è presente Marina ci racconta la sua gara e le sue impressioni. 

"A Sciarborasca domenica 1 ottobre ha avuto luogo la prima edizione della gara di trailrunning che ha visto quasi 200 atleti impegnati su 2 distanze molto impegnative per via del notevole dislivello. Buona la prima! La macchina organizzativa ha realizzato una manifestazione di livello superiore, con la massima attenzione a tutti i dettagli, consentendo ai partecipanti di vivere una bella esperienza nella fantastica natura del Parco del Beigua.
 
Io mi sono misurata col percorso da 13km con 1000d+, tosto fin da subito, un primo km di asfalto che conduce al sentiero in salita che sale fino alla vetta del monte Sciguelo, da dove poi si scende per proseguire sul tracciato per mountain bike denominato Pigo. Una discesa lunga e tostissima, dove gli infaticabili volontari di Cogoleto Outdoor hanno fatto un egregio lavoro tanto che i sentieri risultavano "pettinati" che nemmeno il celebre Federico Fashion Style ( l'iconico parrucchiere milanese) avrebbe potuto far di meglio! 

Numerosi i volontari presenti ai bivi, insieme ad un efficace balisaggio han contribuito a garantire il corretto svolgimento della gara. Sia in salita che in discesa era fruibile una vista mozzafiato che accompagnava la fatica rendendola più sopportabile, il caldo estivo invece ha gravato un po' , ma tutto nn si può avere. I ringraziamenti vanno quindi come sempre a tutti coloro che han contribuito a far trascorrere una splendida giornata di sport ai partecipanti: volontari, cronometristi, fotografi, etc. etc.
L'arrivederci alla prossima edizione è d'obbligo."

GALLERIE FOTOGRAFICHE a cura di Walter Nesti dei Fotoamatori Finalesi

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Maria Rosa Cosso/Gilberto Pesce

01/10/2023, CoGo Wild Trail Cogoleto, km 22 - 13- 6,5 (GE) RISULTATI


SPEAKER e FOTO Bio Correndo!
15 ottobre - Alessandria
CAMPIONATO ITALIANO DI MARCIA!



Nessun commento:

Posta un commento