domenica 24 settembre 2023

Simone Abbatecola e Pietro Ruga si confermano anche tra gli Allievi. Sono loro i Campioni Italiani di corsa in montagna a staffetta

Simone Abbatecola e Pietro Ruga si confermano anche tra gli Allievi. Sono loro i Campioni Italiani di corsa in montagna a staffetta
Sono ancora Simone Abbatecola e Pietro Ruga i migliori nella corsa in montagna a staffetta!

Il passaggio di categoria non cambia il risultato, un anno fa la coppia di atleti/amici vinceva il titolo italiano Cadetti con la maglia nera della rappresentativa piemontese, ieri con un anno in più e con la maglia della Sport Provject VCO sale ancora sul primo gradino del podio. 

I Campionati Italiani di corsa in montagna a staffetta si stanno svolgendo in Val Daone in Trentino, l'organizzazione è a cura dell' Atletica Valchiese. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇

Ad aprire l'evento le categorie giovanili dei Cadetti/e, il risultato migliore per il Piemonte lo registrano le Cadette Iris Galetto e Giulia Bertolo, quarte, mentre al maschile la staffetta formata da Pietro Strazzacapa e Paolo Granzino sono settimi. 

La gara Allievi si è articolata su 4km con 151 metri di dislivello. I portacolori della squadra verbanese dimostrano di aver trovato nella corsa in montagna la loro dimensione e di essere forti insieme, ma anche individualmente. Simone Abbatecola è l'autore del miglior crono in 14'00"60, secondo tempo per Pietro Ruga 14'07"10.  28'07"70 il crono complessivo vincente. 

Piemonte sul podio anche con la staffetta giallonera della Podistica Valle Varaita terza con Daniele Mattio e Stefano Bagnus in 30'08"60. 

Si inserisce tra le squadre piemontesi la staffetta di casa dell'Atletica Valchiese con Massimiliano Corsini e Pietro Eni in in 29'29"20. 

Oggi si continua con le staffette Assolute. 

RISULTATI


ISCRITTI ASSOLUTI


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
22, 23, 24 settembre - Green TOur
SITO WEB ANCHE PER LE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento