lunedì 25 settembre 2023

Romina Casetta è la migliore delle italiane alla Berlin Marathon. Record italiano M50 per Massimiliano Milani

Romina Casetta è la migliore delle italiane alla Berlin Marathon
La
Berlin Marathon ha avuto il suo acuto con lo strepitoso record della keniana Tigsit Assefa che ha stabilito il nuovo primato mondiale in 2h11'53". 

Non meno importante la quinta vittoria di Eliud Kipchoge alla maratona berlinese che con il crono di 2h02'42" conferma di godere ancora di ottima salute atletica, nonostante le critiche dopo la maratona di Boston. Per Kipchoge si tratta dell'undicesima vittoria in una major. 

Si è parlato di Berlino anche per il ritiro di Eyob Faniel ritiratesi al 35km dopo una condotta di gara sotto il record italiano fino ai 30 km. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇

Stringendo la ricerca ai risultati degli italiani troviamo un nome conosciuto, la prima italiana è Romina Casetta (GSR Ferrero) un'atleta che molti di voi hanno incontrato a diverse corse su strada nell'astigiano e nel cuneese. 

Romina, categoria W40, termina in 2h57'92", real time 2h56'35". Stabilendo anche il proprio personale e migliorando il crono del 2018 corso a Torino di 2h58'38". 

Una condotta di gara pulita e regolare, mantenendosi a un passo medio  di 4'11"/km ed effettuando l'ultimo chilometro a 4'06". 


La foto di copertina è del triathlon a staffetta di Arona, gara in cui Romina effettuò la frazione di corsa, sui social scrisse "Nuoto-bici....ma fatemi solo correre" e  ha dimostrato di saperlo fare bene!

A livello maschile il migliore degli italiani è l'altoatesino Michael Hofer in 2h22'12". Il secondo italiano è Massimiliano Milani che con il crono di 2h28'09" migliora il record italiano di categoria M50. Il precedente apparteneva Ettore Scardecchia in 2h28'13" stabilito proprio nel 2023 a Roma. In realtà Said Boudalia, paricategoria, è stato capace di correre la Maratona di Venezia in 2h26'56", un crono che però non è stato certificato a causa del dislivello non omologabile della manifestazione. 


 RISULTATI



SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
7 ottobre - Trail della Barbera

Nessun commento:

Posta un commento