lunedì 25 settembre 2023

Giovanna Selva bissa il successo alla StraLugano

Giovanna Selva bissa il successo alla StraLugano
Continua la serie "Piemontesi in evidenza fuori confini". Dopo la prova di Romina Casetta, prima italiana alla Berlin Marathon, è la volta di Giovanna Selva (CS Carabinieri) vincente a Lugano. 

Lugano non è poi lontano dal VCO, Provincia piemontese che si affaccia sulla vicina terra elvetica, una meta non nuova a Giovanna Selva dove già lo scorso anno aveva partecipato e vinto la distanza di 10 km con il crono di 33'43", quest'anno Giovanna è tornata da campionessa uscente e non ha deluso le aspettative. 

Prima donna al traguardo con un crono anche inferiore allo scorso anno grazie anche a un clima abbastanza fresco, ideale per correre,  33'13" il tempo registrato.


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇

Al Corriere del Ticino l'atleta ha dichiarato "Quello che mi piace di questa gara è soprattutto l'ambiente, l'organizzazione e naturalmente il percorso soprattutto nella tratta lungo il lago"

Giovanna anticipa la finlandese Susanna Saapunki 33'27" e la svizzera Sereina Scherzinger 34'29". 

A livello maschile la vittoria va al marocchino Elhousine Elazzaoui in 29'28", seconda piazza per l'eritreo Seare Weldizghi in 29'31", completa il nostro Badr Jaafari in 30'28". 


Foto: organizzatori


RISULTATI


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
7 ottobre - Trail della Barbera

Nessun commento:

Posta un commento