domenica 24 settembre 2023

Carla Primo è campionessa europea di cross, confermando il titolo 2022 ottenuto a Braga in Portogallo.

Carla Primo è campionessa europea di cross, confermando il titolo 2022 ottenuto a Braga in Portogallo.
La fame quella agonistica per Carla Primo si autoalimenta di gara in gara, di vittoria in vittoria. I titoli italiani si contano a manciata, presto come le uova, a dozzine o a gruppi di sei se si vuol fare una suddivisione di specialità, ma iniziano ad essere tanti anche i titoli internazionali con successi continentali e mondiali che ne fanno una delle miglior master italiani in attività. 

Non c'è un appagamento, nè tantomeno un riflesso a sentirsi al sicuro. Ogni gara la stessa determinazione e il sale della competizione, come in questa occasione, è solo sulla carta. Su Bio Correndo abbiamo raccontato la prima medaglia di un piemontese a Pescara, quella di Enrico Eula, introducendo così i campionati europei no stadio in corso di svolgimento nella cittadina marchigiana.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇

Il sale alla competizione si diceva, sì perchè nella starting list non figurava come primo tempo di accredito, il suo era il 2°, prima una lettone Liliana Torn. Come sempre bisogna correre e con Carla, bisogna correre forte. Pronti via ed inizialmente la Torn tiene botta, ma presto il ritmo della torinese, dell'azzurra si fa incalzante e insostenibile per qualsiasi paricategoria. Carla racconta che per tenere a bada ogni velleità di rientro della lettone ha messo nel mirino le più giovani per non "sedersi" e tenere alto il ritmo di gara. Detto fatto: 25'59" il crono della nostra, 27'25" il crono della lettone, 3^ un'altra italiana: Marcella Municchi in 28'50".

1° titolo europeo conquistato, con la conferma del successo nella passata edizione continentale, specialità di cui è anche campionessa mondiale, ma non è finita perchè Carla avrà ancora delle gare in cui mettersi in luce.

RISULTATI 8 km cross W50

RISULTATI


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
7 ottobre - Trail della Barbera

Nessun commento:

Posta un commento