domenica 20 febbraio 2022

Carla Primo è campionessa europea di cross! SF50 che domina in Italia e in Europa.

Due anni dopo tornano gli europei master indoor. Oggi a Braga in Portogallo è iniziata la rassegna continentale per gli over 35 che si concluderà il 27 febbraio.

È la tredicesima edizione di questo evento a cui sono attesi 2351 partecipanti complessivi, almeno i preiscritti con oltre 150 italiani a caccia di una medaglia. La prima giornata ha visto gli atleti uscire dalla sala per una manifestazione di cross e nel medagliere dell'Italia si possono già aggiungere due ori e un argento.

Da Torino vola in Portogallo la master SF50 e probabilmente non solo, più performante d'Italia. Lei è neanche a dirlo Carla Primo. Oggi, smessi i colori di Borgaretto 75, indossa l'azzurro, ma la sostanza non cambia. Domina in Italia, lo fa anche in Europa. La sua serie è quella dalle 35 enni alle 54 enni. Negli 8 km previsti chiude in 29'51", è 2^ dietro solo ad un'altra Carla, Marthino, ma è lei è una SF45, titolo europeo dunque conquistato, il suo primo continentale dopo aver riempito la cavagna di quelli nazionali. Di categoria è un vero e proprio dominio. 2^ è la spagnola Julia Vaquero che chiude in 33'12" che accusa un ritardo dalla Primo di 3'21"!

Carla rientra in Italia e non prendere parte alle gare indoor, sarebbe stata certamente la protagonista n. 1 delle gare di mezzofondo prolungato.

Le due medaglie? L'oro di Joachim Nshimirimana (Asd Track&Field master gross) negli SM45 non ha rivali e chiude la sua prova in 27'02", anche per lui, come per Carla un assolo nella categoria. Argento tra gli SM60 per Claudio Nottolini (Asd Track&Field master gross) che chiude la sua prova in 30'05".

RISULTATI CROSS F35 40 45 50

LINK AI RISULTATI

LINK AL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

(fd)

Segui Facebook BIO CORRENDO

Nessun commento:

Posta un commento