sabato 1 luglio 2023

Gli iscritti dell'11^ edizione della Correndo e Camminando a Capriata

Gli iscritti dell'11^ edizione della Correndo e Camminando a Capriata
Ci siamo! Il fermento è cominciato, quello dei Maratoneti Capriatesi in attesa dei podisti previsti per domani mattina ai campi sportivi di via Roma di Capriata d'Orba. 

Il menù prevede 10.5 km collinari di gara anzichè i 12.5 originariamente previsti con partenza alle ore 09.00. Il tutto per venire incontro alla sicurezza dei corridori, come? Meno km e partenza ad un orario ancora fresco, almeno si spera che a quell'orario il caldo non sia opprimente.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
6 agosto - Anello di Voltaggio

Vi siete persi la presentazione e tutte le specifiche della corsa? QUI trovate tutto quello che vi serve! Il giorno prima della corsa però è quello dedicato ai preiscritti e ai possibili protagonisti. 117 nell'elenco, ma almeno una decina sono già preiscritti, ma non ancora inseriti, più tutti coloro che decideranno di esserci domattina. ISCRIZIONI POSSIBILI ANCHE DOMATTINA!

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Prima una piccola statistica. Nelle precedenti edizioni ci sono 4 vittorie a testa per Diego Picollo e per Ilaria Bergaglio, per ora, nessuno potrà far meglio di loro. 

Tra gli uomini il favorito nr. 1 è Diego Scabbio (Atletica Novese), in questo 2023 ha vinto a Visone, Tagliolo e Trisobbio dimostrando una buona condizione di forma nell'ultimo periodo. Tra gli altri, rispetto ai preiscritti, Antonio Frattini (Atletica Novese), recente vincitore della coppia mista 5000 in due di martedì scorso e Gianluca Catalano (Sai Frecce Bianche). Vedremo se domattina altri big della provincia e non, si affacceranno in quel di Capriata.

Tra le donne, non è nella lista, ma ci sarà, Valeria Salzani (GP Solvay). Per lei tanti secondi posti quest'anno, almeno 3 in fila: Casale M.to, Solero e Nizza M.to. Aldilà della vittoria che le è mancata, è sempre lì a lottare per il podio assoluto. Chi invece sul gradino più alto è salita quest'anno è Lucrezia Lupi. La portacolori dell'Atletica Novese, ha messo il suo primo sigillo in assoluto a Castellazzo Bormida ai primi di giugno, si è ripetuta a Silvano d'Orba e con Teresa Repetto ha conquistato la vittoria femminile nel 5000 in due. Basta? No! Finisher nel 70.3 di Nizza e 2^ a Canelli ieri sera. Nel basket si direbbe che ha la "mano calda", nel nostro mondo che il giro di gamba è buono!

Menzione anche per Silvia Malagoli (GP Garlaschese) e Claudia Fossa (Atletica Novese) vincente domenica scorsa a Trisobbio.

Ci sarà spazio anche al ricordo sia per Ettore Dacomo che per Nanni Loi.


02/07/2023, 11^ Correndo e camminando a Capriata, km 10,5, UISP, Capriata d’Orba (AL) DISPOSITIVO - CATEGORIE A PREMI

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento